Martedì, 30 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Il Vittorio Veneto perde la prima partita in campionato. Per il Sassuolo Calcio Femminile la vetta è lontana solo due punti

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

serie bb giornata
La “notizia” di questa nona giornata di campionato è la prima sconfitta del Vittorio Veneto. La squadra di Dario De Biase, fino ad ora imbattuta in campionato, perde di misura, in casa, con il Grifo Perugia: il goal di Giulia Fiorucci, realizzato al 14’ del primo tempo, fa salire le sue compagne a quota sedici in classifica e fa perdere punti di vantaggio alla squadra veneta. Il Vittorio Veneto resta sempre primo con ventidue punti, ma il Sassuolo Calcio Femminile, protagonista di un’altra importante vittoria in questo turno di campionato, si avvicina alla vetta. Al Mirabello le neroverdi segnano ben sette goal alla Virtus Padova e due sono realizzati da Fabiana Costi, che si conferma capocannoniere del girone.

Le ragazze di Federica D’Astolfo si fanno raggiungere al 21’ del primo tempo da Silvia Dalla Villa che segna il goal dell’1-1, poi, nel secondo tempo, centrano la porta ben sei volte: un’altra goleada, l’ennesima di questi ultimi turni di campionato.
Anche il New Team Ferrara vince e lo fa sul campo della Sammarinese. La squadra allenata da Roberto Baroni subisce un goal al 10’ del primo tempo, al 47’ Viviana Ansaloni pareggia, ma la vittoria arriva solo al 93’, allo scadere del recupero, con un goal di Giulia Montorio, grazie al quale le ferraresi si confermano la terza forza del campionato.

Si ferma, invece, la striscia positiva dell’Arezzo che perde in casa con il Castelvecchio. Silvia Guidi regala il goal della vittoria alla squadra e lancia la sua personale sfida a Fabiana Costi: sono undici i goal realizzati dall’attaccante gialloverde, tredici quelli messi a segno dalla giocatrice del Sassuolo. Anche il Padova vince in questo turno di campionato e lo fa con una goleada ai danni dell’Imolese: l’incontro termina 7-0 per la squadra di casa. La Saponeria Unigross perde lo scontro salvezza contro il Gordige. Angelica Cattelan fa conquistare alle sue compagne tre punti importanti contro una diretta concorrente nella zona retrocessione: il Gordige sale, così, a quota sei punti in classifica e resta terzultimo, con quattro punti di vantaggio sulla Virtus Padova e cinque sulle pescaresi.
Torna alla vittoria, dopo quattro pareggi consecutivi, il Marcon che vince 3-1 sul campo dell’Udinese. Continua il periodo negativo per le bianconere e a nulla serve il goal della bandiera di Federica Tortolo: la squadra di Alessandro Campi resta quart’ultima con sette punti.

Dopo il nono turno di campionato il Sassuolo Calcio Femminile vede la vetta decisamente più vicina. La lotta per la promozione si fa sempre più avvincente: la sconfitta del Vittorio Veneto riduce il vantaggio sulle inseguitrici e racchiude sette squadre in soli sei punti. Sono solo sei, infatti, i punti che allontano la prima della classe dalla settima, il Marcon. La situazione in coda, invece, non muta. Virtus Padova e Saponeria continuano a non vincere e lo scontro salvezza, almeno per il momento, sembra essere un affare tra loro, dato il solo punto che le separa in classifica.

Veronica Fumarola

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.