Venerdì, 03 Maggio 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Vicenza e Azzurra si annullano: 0-0 giusto, ma…

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

vicenza azzurra
Partita equilibrata che l’Azzurra ha giocato meglio, ma il Vicenza recrimina per un gol annullato e un’espulsione. Scontro diretto in zona retrocessione tra Vicenza e Azzurra San Bartolomeo che vogliono allungare su un Sudtirol sempre più fanalino di coda; all’andata si imposero 2-1 le vicentine. Il Vicenza vuole dimenticare i 6 gol incassati con il Valpolicella e parte subito in attacco. Al 5’ Giacomazzi ci prova di prima dopo un errato rinvio di Aliquò, ma calcia in porta debolmente.

Prima occasione all’11’ sugli sviluppi di un calcio d’angolo con Bardin, ma la sua conclusione colpisce il volto di una giocatrice proprio sulla linea di porta e la difesa trentina si salva.
Al 13’ si fa avanti l’Azzurra con Pasqualini che conclude con il mancino poco fuori dallo specchio della porta. La stessa n.9 sfiora il vantaggio al 21’ con un bel tiro da fuori che sfiora il palo alla sinistra di Dalla Via e al 23’ dopo aver protetto palla, si gira in area e incrocia con il mancino senza trovare la porta nuovamente per pochissimo.

Mister De Bortoli, vista la pericolosità di Pasqualini e le incursioni di Battaglioli e Baroldi, decide di passare al 4-3-2-1 abbassando Roberta Pomi sulla sinistra e spostando Giacomazzi e Frighetto dietro l’unica punta Bruzzo.

Al 27’ un episodio che può cambiare la partita: punizione di Missiaggia da centrocampo, la palla spiove in area di rigore dove di testa viene spizzata in rete da Lotto; il guardialinee alza la bandierina e l’arbitro annulla per fuorigioco. La decisione però, non convince.

Al 35’ ancora Vicenza in avanti con Frighetto, che dopo aver superato De Barba, conclude in porta trovando una bella parata di Aliquò che devia in angolo.
Ultima occasione del primo tempo per l’Azzurra con Varrone, che ben servita da un cross di Carraro, calcia da buona posizione sull’esterno della rete.

Il secondo tempo è sulla falsa riga del primo, con l’Azzurra che rientra dagli spogliatoi più ispirata a centrocampo, ma non riesce a sfondare negli ultimi 16 metri.
È infatti il Vicenza a rendersi pericoloso con due punizioni dalla stessa zolla di terreno: ci prova prima Maddalena che colpisce l’esterno della rete e poi Bardin che calcia direttamente tra le braccia di Aliquò.
La n.10 si rende pericolosa anche al 62’ con una bella progressione fino al limite dell’area dove con il mancino calcia, ma la traiettoria è centrale.
Poche emozioni nella ripresa, con le due squadre che sembrano accontentarsi anche di un pareggio.
L’Azzurra muove bene palla, ma punge poco dalle parti di Dalla Via concludendo solo molto alto sopra la traversa.
Altra punizione per il Vicenza al 72’ con Maddalena sempre dalla sinistra, Aliquò in presa bassa non è perfetta e la difesa allontana il pericolo prima che una giocatrice del Vicenza possa ribadire in rete la palla vagante.

Al 75’ Carraro va via a Lotto che la stende al limite dell’area e riceve il cartellino giallo. Si incarica Pignatelli della battuta, ma la palla si spegne poco alta sopra la traversa.
Al 77’ il secondo episodio da vedere alla moviola: Lotto in progressione sulla fascia, salta un’avversaria e allungandosi la palla supera in velocità anche Varrone che si butta in scivolata per cercare di contrastare la capitana biancorossa che finisce a terra. L’arbitro senza esitazioni estrae il secondo giallo all’indirizzo di Lotto (per simulazione) e quindi il rosso.
Nonostante la disparità numerica, la partita non decolla nei minuti finali con le due squadre che non hanno più azioni nitide per trovare il jolly allo scadere.

Un punto che sicuramente fa morale in casa Vicenza, soprattutto anche per gli ultimi minuti passati in 10. Rimane l’amaro in bocca però per le due decisioni arbitrali che non hanno convinto tutti.

Buon pareggio fuori casa per l’Azzurra che rimane ancora sopra di 1 punto alle biancorosse. Ad un certo punto della gara è sembrato che ne avesse di più delle avversarie, ma non sono riuscite a scardinare la difesa vicentina


TABELLINO

Vicenza – Azzurra San Bartolomeo 0-0

Vicenza (3-4-1-2)
Dalla Via; Canella (73’ Pegoraro), Missiaggia, Calderaro; Pomi R., Maddalena (82’ Calandra), Bardin, Giacomazzi; Lotto (C); Frighetto, Bruzzo (84’ Pomi S.)
All. De Bortoli Alessandro

Azzurra San Bartolomeo (4-1-4-1):
Aliquò; De Barba (55’ Eccel), Leonesi, Tonelli, Varrone; Pignatelli (82’ Bonomi); Baroldi (77’ Piva), Carraro (C), Fuganti, Battaglioli; Pasqualini
All. Pontalti Claudio

Arbitro: Calzavara Andrea (Varese)
Assistenti: Allegro Luca, Pistis Nicolai (Vicenza)

Ammonite: Lotto (V) per intervento scorretto su un’avversaria e per simulazione, Leonesi (A) per intervento scorretto su un’avversaria

Espulse: Lotto (V)

Marco Bedin

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.