Ingresso gratuito allo Stadio Oliveiri di via Sogare per la stracittadina della Serie A femminile
- redazione
- Stagione 2017-2018
- Serie A news
- Posted On
- Visite: 887
'E stato presentato nella prestigiosa cornice di Sala Arazzi presso il Comune di Verona il derby del massimo campionato di calcio femminile tra Agsm Verona e Fimauto Valpolicella Chievo Vr in programma questo sabato 28 ottobre allo Stadio Olivieri di via Sogare.
Hanno preso parte alla conferenza stampa il Sindaco di Verona Federico Sboarina, l'Assessore allo Sport Filippo Rando, i presidenti dei due sodalizi, Giancarlo Conta per l'Agsm Verona e Flora Bonafini per la Fimauto, il tecnico gialloblù Renato Longega ed una rappresentanza di atlete delle due squadre.
Il primo cittadino Federico Sboarina nel salutare squadre e rispettivi staff si è così espresso:
E' motivo di grande orgoglio per la città di Verona essere l'unico capoluogo in Italia a poter vantare due squadre nella massima serie femminile oltre che in quella maschile. Verona ha una grande tradizione nel calcio femminile e i veronesi non mancheranno di dare il loro sostegno alle due squadre. Vogliamo accompagnare queste due eccellenze dello sport nel loro percorso di crescita in una disciplina che nel resto d'Europa e del mondo sta assumendo importanza crescente".
Lo Stadio Olivieri di via Sogare per il derby si presenterà agli sportivi rinnovato e più accogliente grazie agli ingenti lavori di adeguamento eseguiti dal club gialloblù.
Per favorire un maggiore afflusso di pubblico ed offrire alle atlete una platea degna di un derby il club di via Sogare ha disposto che venga mantenuto l'ingresso gratuito per il match in programma questo sabato 28 ottobre.
La gara sarà preceduta da un minuto di riflessione per condannare i recenti episodi di antisemitismo e continuare a coltivare la memoria della Shoah. In quel momento le squadre si disporranno al centro del campo e sarà data lettura di un brano estratto dal diario di Anna Frank.
Le calciatrici indosseranno inoltre un braccialetto rosa, simbolo della lotta ai tumori femminili e della campagna “Nastro Rosa” della Lilt per la prevenzione. Nel mese di ottobre infatti, tutto lo sport mondiale si è tinto di rosa per testimoniare la propria adesione alla lotta contro il tumore al seno.
L'Ufficio Stampa