Domenica, 28 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

DA BRIVIDI...

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

riviera-sanzaccaria-insieme148 novembre 2014, Stadio dei Pini di Milano Marittima, Riviera di Romagna – San Zaccaria 2-1.
Vincere un derby ha un sapore speciale. Perché è una partita speciale. Tutta la settimana che ti accompagna fino al giorno della gara lo è. I giornali che ne parlano. Ed Il pubblico. Che pubblico... con quasi 1000 persone sulle tribune dello stadio dei Pini di Milano Marittima.
Tanti amici che hanno voluto condividere questa emozione:
il giornalista Mino Farolfi e le telecamere della RAI; i fotografi ed i giornalisti del Carlino, del Corriere e della Voce, Mirko Casadei figlio del mitico Raoul ed erede della canzone più bella che sia mai stata scritta: Romagna Mia" che accompagna le giocatrici del Riviera ogni sabato nell'ingresso in campo; Elisa Brocculi, Margherita Casacci, Susanna Petrino, Mirta ed Erika Bartoli cioè "Le Passere della Mare", le tifose del Cesena che hanno condiviso il nostro messaggio contro la violenza: “vogliamo sorridere, giocare vivere”, e poi hanno diviso la nostra gioia;

Roberto Checchia presidente del Coordinamento dei Clubs del Cesena Calcio che si sono gemellati con noi in un unico tifo che unisce tutta la Romagna; Alberto Mambelli vicepresidente vicario della Lega Dilettanti che segue ed ama il calcio da appassionato ma con la grande responsabilità di chi può e deve fare qualcosa per questo sport; Massimo Agostini e Pino Lorenzo, 2 grandi del calcio e grandi allenatori entrati nel calcio femminile e che, anche se poi le strade si sono divise, hanno lasciato un segno....e tanti altri mescolati tra i tifosi che non hanno voluto mancare a questa giornata .
Un grazie speciale all’amico Ennio – Calcio Dilettante che avrà sicuramente seguito la partita da una tribuna esclusiva e catturato nelle sue foto i momenti più belli della gara, come aveva sempre fatto.

Dario Fantini

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.