Sabato, 11 Maggio 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

IL MOZZANICA CALA IL SETTEBELLO NEL DERBY

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

OROB-MOZZ MARTA piccolaOROBICA-MOZZANICA-0-7

Reti: Mason al 17’ e Iannella al 35’ p.t.; Mason al 4’, Giacinti al 6’, Iannella all’8’, Stracchi al 23’ e Schiavi al 35’ s.t.

Orobica: 1 CHIESA, 2 ZAMBONI, 3 FODRI, 4 ZANGARI, 5 BRASI, 6 POETA, 7 MERLI (dal 7’ s.t. ASPERTI), 8 PICCHI, 9 RIVA (dal 40’ s.t. BETTONI), 10 COFFETTI, 11 LACCHINI. All. Marianna Marini. A disposizione: Salvi, Bianchi, Vavassori, Livoti e Massussi.

Mozzanica: 1 GRITTI, 2 PIVA, 3 RIZZON, 4 STRACCHI (dal 26’ s.t. CERVI), 5 SCHIAVI, 6 LOCATELLI (dal 19’ s.t. BRAMBILLA), 7 IANNELLA, 8 MAURI, 9 GIACINTI, 10 SCARPELLINI (dal 1’ s.t. CAMBIAGHI), 11 MASON. All. Nazzarena Grilli. A disposizione: Vignati, Dossi e Garavelli.

Arbitro: Mattia Barbolini di Modena; assistenti: Baracchi e Marchese di Bergamo.

Note: Nuvole e pioggia prima e nella parte iniziale della gara. Campo in ottime condizioni. Presenti circa 100 spettatori. Recupero 1’+3’. Migliori in campo:  Picchi (O) e Mason (M).

 

Azzano San Paolo – Termina con un ampia goleada il derby tra Orobica e Mozzanica. Partita con poca storia, sin dalle prime battute è la squadra ospite a condurre le danze. Le padrone di casa dal lato loro fanno il possibile per arginare la capolista, riuscendo nel primo tempo a chiudersi con ordine, limitando i danni, ma certo il divario tra le due formazioni è ampio.  Mister Marini schiera il suo usuale 3-4-2-1 con Merli e Riva a sostegno del centravanti Picchi, mentre Nazzarena Grilli deve rivoluzionare la difesa per le assenze dell’infortunata Riboldi e della squalificata Tonani: spazio quindi a Rizzon e Piva, con Schiavi dirottata sull’out di sinistra.

Nel primo quarto d’ora le biancocelesti spingono in avanti, senza riuscire però a creare vere insidie alla porta difesa da Chiesa, se si esclude un colpo di testa fuori misura di Giacinti da distanza ravvicinata all’11’. Ma la rete del vantaggio ospite non deve attendere molto. Al 17’ infatti il cross teso di Iannella viene intercettato da Brasi, ma sulla corta respinta si avventa come un falco Marta Mason che con una volée infila la n. 1 locale. Mauri si fa vedere con due conclusioni di poco fuori dallo specchio, mentre Stracchi al 23’ chiama al tuffo plastico l’estrema difendente rossoblù. Due minuti dopo Mason incespica in area e ciabatta a lato al termine di una bella azione corale, ma al 35’ arriva il raddoppio, realizzato da Iannella con una cannonata sotto l’incrocio, direttamente da calcio piazzato. Vicina al goal al 40’ anche Giacinti che però non riesce ad approfittare di un’indecisione di Chiesa; il suo tiro a botta sicura è infatti respinto da Coffetti con il proprio portiere ormai fuori causa.

Nella ripresa l’Oracolo di Città di Castello lascia Scarpellini negli spogliatoi e dà spazio a Michela Cambiaghi. Al 2’ Giacinti da posizione defilatissima cerca di sorprendere Chiesa che però risponde con sicurezza, ma la n. 1 dell’Orobica, nulla può due primi più tardi, sul tap-in vincente di Mason, assistita alla perfezione da Mauri con un pregevole rasoterra. L’attaccante ex Verona e Chiasiellis ha il piede caldo e al 6’ imita la compagna servendo al centro un cross basso che Giacinti non può che indirizzare nella rete avversaria, tornando finalmente al goal dopo cinque turni di digiuno. Sandy Iannella sembra non aver intenzione di lasciare a Marta Mason lo scettro della miglior realizzatrice biancoceleste e all’8’ trova la doppietta personale con un siluro da lontano, sul quale Chiesa però ha più di una responsabilità. All’11’ Giacinti raccoglie la respinta della difesa e spara al volo, ma stavolta è Riva a murarne il tiro, a portiere battuto. La gara è ormai indirizzata sui binari della vittoria del Mozzanica e Mister Grilli si permette di provare qualche soluzione alternativa, in vista della gara con il Brescia: al 19’ inserisce Brambilla per Locatelli, passando dalla difesa a quattro ad un inedito 3-4-3. Al 23’ sale in cattedra Daniela Stracchi con un’azione travolgente, condita da triangolo di prima al limite dell’area con Mason e piattone a giro che si infila nell’angolo basso alla sinistra di Chiesa. Al 32’ anche Mauri va vicinissima alla gioia personale, quando sulla sua punizione centrale, l’estrema locale pasticcia e la palla va a carambolare sul palo, prima di essere spazzata dalla difesa rossoblù. Tre minuti dopo c’è spazio anche per Cervi, all’esordio stagionale, che rileva Stracchi, come sempre tra le migliori in campo. Al 35’ Viviana Schiavi compie una galoppata sulla sinistra, riceve in piena area il servizio al bacio di Iannella e di destro fulmina la n. 1 avversaria sul primo palo, realizzando la sua prima rete in maglia biancoceleste.  Termina la gara con un netto 7-0 per le ospiti. Ora tutte le energie mozzanichesi andranno convogliate sulla preparazione alla sfida col Brescia di sabato prossimo. Una partita che a questo punto del campionato, diventa d’importanza siderale.

Foto di Maria Gatti per ASD Mozzanica.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.