Lunedì, 13 Maggio 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Sardegna atto secondo. Riparte la serie A!

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Semifinali 7Neanche il tempo di scendere dall'aereo e sgranchirsi le gambe che le nostre ragazze dovranno rieffettuare i check-in e ripartire alla volta di Sassari, per affrontare per la seconda volta in quattro giorni la Torres. Questa volta in palio ci sono tre punti dal valore inestimabile per avanzare nella classifica della massima serie. Nell'undicesima giornata del girone d'andata infatti si scontreranno anche le altre quattro squadre al vertice, con il cartello che prevede Brescia e Verona ospitare rispettivamente Firenze e Tavagnacco. Tre partite che in pratica potrebbero rimescolare ancora una volta la graduatoria nelle parti alte, pertanto vincere sull'Isola potrebbe assumere una doppia importanza, come potrebbe divenire fatale lasciare punti per strada.

La vittoria di Coppa non dà alcuna garanzia di facile risultato positivo e lo sottolinea bene anche Mister Grilli:"Sarà ancora più difficile di martedì vincere con la Torres. Innanzitutto le varie Domenichetti e Marchese che erano state lasciate in panchina saranno sicuramente titolari. La Torres ha al suo interno ancora uno zoccolo duro di giocatrici di alto valore ed esperienza che non mollano mai e possono sempre metterti in difficoltà. Dobbiamo giocare con la massima concentrazione se vogliamo portare a casa i tre punti. Una delle cose però che mi ha dato grande soddisfazione martedì è vedere quelle giocatrici come Brambilla e Rizzon, che durante il campionato hanno avuto meno occasioni di giocare, dare il 100% in campo e questo sta a dimostrare la maturità e la serietà di questo gruppo." 

Sabato non sarà della partita Marta Mason, uscita claudicante dal campo sassarese martedì, così come Penelope Riboldi. Se però per Penny i tempi di rientro sono ormai prossimi, per Marta l'entità dell'infortunio andrà verificata in settimana. E' invece ritornata ad allenarsi col gruppo Giorgia Spinelli, che potrà essere già sabato a disposizione di Mister Grilli. Anche Francesca Tonani, assente per squalifica nella gara di coppa, potrà tornare in campo dal primo minuto. Sul fronte sardo non giungono notizie sull'arrivo o meno del transfer internazionale per Charette e Rincon, ma saranno invece regolarmente in campo dal primo minuto Domenichetti, Marchese e Piacezzi tenute in panchina martedì.

Probabili formazioni di sabato 10 gennaio, ore 14.30.

Torres (4-4-2): FAZIO; MOTTA, PIACEZZI, TONA, BARTOLI; DOMENICHETTI, GALLI, GIULIANO, ESPOSITO; MARCHESE, SERRANO. All. Mario Pompili.

Mozzanica (4-4-2): GRITTI, PIVA, SCHIAVI, LOCATELLI, TONANI; IANNELLA, STRACCHI, SCARPELLINI, MAURI; GIACINTI, CAMBIAGHI. All. Nazzarena Grilli.

Arbitro: Matteo Mattera di Roma 1; assistenti: Nicola Graziano Sechi di Sassari e Maurizio Porcu di Oristano.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.