Venerdì, 10 Maggio 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Su quel ramo del Lago di Como, per continuare la rincorsa.

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Mozz Fir GrittiArchiviata la bella vittoria di sabato scorso ai danni del Firenze, Capitan Locatelli e compagne sono tornate a lavorare in settimana agli ordini di Mister Nazzarena Grilli e dello staff tecnico, per preparare la trasferta di Como, in programma nel tabellone della quarta giornata di ritorno. Le biancocelesti si sono potute allenare martedì sul sintetico di Arzago, per affinare i meccanismi tattici, in vista di una gara fondamentale per proseguire la rincorsa al duo di testa. Le lariane martedì hanno affrontato il Verona nel recupero della seconda giornata di campionato, subendo un perentorio 7 a zero. Ciò non deve far credere alle ragazze di Mister Grilli che sabato sarà tutto facile, basti pensare alla gara sul campo comasco dello scorso campionato, dove le bergamasche rimediarono una sconfitta senza appelli. A conferma di quanto detto arrivano le parole dell'allenatrice perugina che vuole assolutamente tenere alta la concentrazione delle sue: "Il Como è una squadra che può nascondere delle insidie e proprio contro queste squadre è necessario far emergere il carattere e la giusta mentalità. Tavagnacco e Firenze sono state due partite importanti, ora chiedo alle ragazze la conferma della crescita, soprattutto dal punto di vista della mentalità. Da qui fino alla fine ogni gara sarà difficile, tutte le squadre sono cresciute ed alcune hanno operato sul mercato rafforzandosi. In più chi sta sul fondo ormai non ha nulla da perdere e giocherà al massimo ogni partita." 

Per il match di sabato, che si giocherà alle 14.30 sul Comunale di Pontelambro, L'Oracolo di Città di Castello potrà contare sull'intera rosa, ad eccezione di Marta Mason. L'attaccante ex Verona e Reggiana sta svolgendo un graduale lavoro di recupero che le permetterà di rientrare in campo per la parte finale della stagione. Lunedì alla prima seduta settimanale erano assenti Brambilla e Mauri che però hanno ripreso a lavorare col gruppo già martedì e potranno essere della gara. Anche il tecnico comasco Fausto Cattaneo dovrebbe recuperare tutte le assenti contro il Verona, in particolare l'ecclettica attaccante Denise Mazzola.

La quarta giornata di ritorno si preannuncia ricca di partite di cartello. Mentre le biancocelesti saranno in scena a Pontelambro, la capolista Brescia ospiterà tra le propria mura il Tavagnacco, reduce da un poco lusighiero pareggio interno proprio con le comasche. Non facile neppure il compito del Verona, che farà visita alla Capitale, per affrontare la Res Roma. Di indubbio interesse anche la sfida che vedrà di fronte il Riviera di Romagna e la Torres. Nel comunicato ufficiale del DCF, diramato ieri 18 febbraio, è stata ufficializzata la data del recupero della gara casalinga contro il San Zaccaria, che si giocherà quindi sul Comunale di Mozzanica martedì 17 marzo alle 15.00. 

Probabili formazioni di sabato 21 febbraio, ore 14.30:

COMO 2000 (4-4-2): PIAZZA; CAVALIERE, BERTONI, CORTESI, CANNONE; MAZZOLA, AMBROSETTI, FUSETTI, CASCARANO; ERBA, CAMA. All. Fausto Cattaneo.

MOZZANICA (4-4-2): GRITTI; RIBOLDI, RIZZON, LOCATELLI, SCHIAVI; SCARPELLINI, STRACCHI, MAURI, PIVA; GIACINTI, IANNELLA. All. Nazzarena Grilli.

Arbitro: Paride Tremolada (Monza); assistenti: Mirko Pagani (Saronno) e Antonio Mostacciuolo (Milano).

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.