Domenica, 28 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

FIRENZE-BARI 2-1

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

firenze gol0215San Marcellino inespugnabile! Viola ancora vincenti!E’ stato un recupero della quindicesima giornata che è valso il terzo posto quello disputatosi quest’oggi tra Firenze e Bari, con una compagine locale, dinamica ed aggressiva, capace di archiviare la pratica pugliese con due gol d’autore, a discapito di ospiti ferite nel passare in svantaggio già al 21’.
Conseguentemente ad un tris di corner toscani, resi sterili dalla cintura difensiva bianco-rossa, è l’A.C.F. a portarsi avanti, con una rete da cineteca di Rinaldi: cross dalla corsia mancina posto in mezzo da Rodella, schiacciata di testa di Guagni e rovesciata vincente, con pallone in contro balzo, della bomber di origini abruzzesi.
Iscritto nel tabellino delle opportunità dell’incontro anche il tiro dalla distanza di Clelland, addomesticato in presa sicura da Matsubayashi, è il Bari a prendere coraggio ed ad acciuffare il pareggio, con la stessa centravanti scozzese: punizione di seconda in area fiorentina, per presunto retropassaggio di coscia di Binazzi per Matsubayashi, e staffilata imprendibile della numero undici pugliese.


Al 37’, cinque minuti più tardi, Vicchiarello si rivela la solita maga da mattonella, con un calcio da fermo defilato, dalla sinistra, capitalizzato ad effetto all’incrocio dei pali più lontano e valevole il momentaneo 2-1.
Agli sgoccioli di una prima frazione gestita dal giglio sono Guagni, Capitan Orlandi ed Adami a tentare l’allungo sulla formazione avversaria, ma la prima opportunità sfuma davanti a Di Bari mentre le altre due risultano rimpallate e prive d’effetto.
Ripresa immediatamente tinta di viola: al 51’ una sventagliata di Levin, dalla trequarti, si rivela un ghiotto assist per la traversa colpita di piattone da Del Prete mentre al 54’ è Binazzi a preoccupare il Bari, con un sinistro spiovente, dai venti metri, leggermente alto.
Successivamente sono Guagni, imbeccata in area da Rinaldi e murata da Akherraze, e Vicchiarello, destro al volo su ribattuta da corner, a tentare la zampata del possibile 3-1, colpi che non vanno a segno per salvataggi di giocatrici ospiti o per traiettorie lambenti i legni.
Al 61’ è bomber Rinaldi, assistita dalla rifinizione mancina di Del Prete, a staccare imperiosamente di petto all’estremo difensore pugliese, ma la torsione viene indirizzata per un soffio sopra la traversa, ed è sempre lei, al termine, a poter chiudere definitivamente l’incontro, con un’incornata spentasi impalpabilmente al lato del sette inarrivabile.
Intorno al 91’ è una rete della barese Clelland a lasciare impietriti per pochi secondi i sostenitori del giglio, fino alla segnalazione di out-side della stessa giocatrice scozzese.

Al triplice fischio del signor Dell’Erario di Livorno osserva il tecnico fiorentino Sauro Fattori:

“Abbiamo tenuto il match sottocontrollo, creando numerose occasioni da rete.
Passate in vantaggio, però, la gara è stata riaperta da un errore arbitrale, consistito nel valutare un appoggio netto di coscia di Binazzi per Matsubayashi un retropassaggio, da sanzionare con punizione di seconda in area.
A parte ciò dovremo impegnarci a migliorare il fatto di chiudere le partite subito, appena si può, altrimenti potremmo correre il rischio, come oggi, di affrontare squadre che tengano il risultato aperto fino al novantesimo.
Comunque abbiamo ottenuto quello che volevamo: la vittoria. Adesso testa alla trasferta di Tavagnacco.”

FIRENZE-BARI 2-1

Quindicesima giornata di Campionato di Serie A
FORMAZIONE FIRENZE: Matsubayashi, Levin (86’ Parrini), Rodella, Binazzi, Tortelli, Adami, Guagni (89’ Esperti), Orlandi, Rinaldi, Vicchiarello, Del Prete (71’ Ferrati). A disposizione del tecnico S. Fattori: Durante, Corsiani, Vigilucci, Razzolini.
FORMAZIONE BARI: Di Bari, De Palo, Moore, Anaclerio, Dell’Ernia (78’ Paolillo), Spelic, Pinto (56’ Novellino), Vitanza, Akherraze, Conte (69’ Rogazione), Clelland. A disposizione del tecnico I. Cardone: 2° portiere non disponibile, Ceci, Miranda, Maffei.

AMMONITE: 23’ De Palo (Bari), 81’ Binazzi (Firenze), 86’ Ferrati (Firenze), 91’ Orlandi (Firenze).

ESPULSE: 79’ Vitanza (Bari)

MARCATRICI: 21’ Rinaldi (Firenze), 32’ Clelland (Bari), 37’ Vicchiarello (Firenze).

ARBITRO: Dell’Erario Sez. di Livorno.

Ufficio Stampa: Mattia Martini.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.