Domenica, 28 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

GRAPHISTUDIO, SERVE UN ACUTO

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

tavagnacco brumanaDomani, contro Firenze (avvio alle 15), ad un mese dall’ultimo “pieno” casalingo e prima della sosta azzurra, le gialloblu cercano i tre punti. Di Filippo: “Vincerà chi avrà più motivazioni”
Ripartire dal primo tempo di Brescia. Per venire a capo di un Firenze tosto, organizzato, dal rendimento continuo. E’ una missione tutt’altro che semplice quella che attende la Graphistudio, senza gioie casalinghe da oltre un mese (accadde l’ultima volta il 24 gennaio, 1 - 0 al Riviera di Romagna con invenzione di Brumana) e alla ricerca di un acuto spazza nubiprima della sosta azzurra. “Sono fiduciosa – attacca Sara Di Filippo - perché, nonostante la sconfitta, a Brescia, sul piano del gioco, ho annotato progressi. Stavolta, perciò, oltre ai tre punti,comunque fondamentali, pretendo anche una bella prestazione. La squadra, che in settimana ho visto compatta e fiduciosa, ha i mezzi per riuscirci.” Firenze non segna caterve di reti, ma subisce pochino. “E’ una formazione difficile da affrontare, compatta, gioca bene a calcio. All’andata, con il 4 - 3 - 3, avremmo potuto vincere o perdere, fu un bel match. Stavolta, penso avrà ragione la squadra con motivazioni maggiori: quella vogliamo essere noi.”Vicchiarello top scorer gigliata con 6 bersagli. “Nessuna sorpresa. E’ una giocatrice che naviga da anni in serie A, possiede una tecnica invidiabile. Frugando nel loro organico non scorderei, però, Guagni ed il portiere Matsubayashi, un autentico libero aggiunto, ma eccellente pure tra i pali.” In difesa siete contate. “Non è una novità. Ho in mente un paio di soluzioni: una ovvia e un’alternativa. Deciderò all’ultimo momento.”
LE CONVOCATE. Concesse Graneri e Nobile all’Under 19, con Pochero out per impegni scolastici e Lauriola causa malattia, sono sedici. Portieri: Copetti, Blancuzzi. Difensori: Bissoli, Peressotti, Martinelli, Frizza. Centrocampisti: Tuttino, Parisi, Sardu, Camporese, Veritti, Cecotti, Blarzino. Attaccanti: Zuliani, Brumana, Del Stabile.
L’AVVERSARIO. Terza forza del torneo (ma il Mozzanica deve recuperare una gara), dopo alcune stagioni di apprendistato, Firenze è al momento della svolta. Piegata soltanto due volte (Brescia e Mozzanica), la formazione gigliata ha segnato 28 reti (Vicchiarello 6, Guagni, Razzolini e Salvatori Rinaldi 4), incassandone soltanto 20, 6 delle quali ad opera del Brescia.
A Tavagnacco le toscane scenderanno prive di mister Sauro Fattori e della capitana Orlandi, entrambi squalificati. In forse, invece, il difensore Benucci, afflitta da guai muscolari.
L’ARBITRO. Dirigerà Luca Bergamin di Castelfranco Veneto. Assistenti: Paolo Guala di Udine e Paolo Cattani di Tolmezzo.
LE ALTRE PARTITE. Completano il tabellone della quinta di ritorno: Torres - Orobica, Pink Sport Time - Brescia, Agsm Verona - Cuneo, Mozzanica - Pordenone, Como - Res Roma, San Zaccaria - Riviera di Romagna.
LA CLASSIFICA: Agsm Verona 43, Brescia* 41, Mozzanica* e Firenze 35, Torres 33, Graphistudio 28, Res Roma 23, Riviera di Romagna 22*, Cuneo 15, San Zaccaria* e Pink Sport Time Bari 14, Pordenone 12, Como 9, Orobica 6. * Una partita in meno.


Ufficio Stampa Graphistudio Tavagnacco

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.