Sabato, 27 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

FIMAUTO VALPO - INTER 1-1

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

valpo-inter14Prima di campionato subito impegnativa per il Fimauto che contro l’Inter, un’altra possibile protagonista del campionato, raccoglie un punto. Considerando l’andamento della prima frazione di gioco un punto potrebbe essere riduttivo dato le svariate nitide occasioni da gol che le rossoblu hanno vanificato e il palo colto anche da Valentina Boni su punizione. Come spesso accade quando una formazione fa il gioco e manca il vantaggio più volte arriva la doccia fredda: è infatti l’Inter a passare in vantaggio con Longoni che approfitta di più incertezze difensive per depositare la palla alle spalle di Pignagnoli.

La seconda frazione è più equilibrata, l’Inter forte del vantaggio riesce a gestire le incursioni di un Fimauto che fa tanto gioco, ma spreca molto. Vantaggio nerazzurro che sembra rimanere tale fin quando Tombola servita dall’asse Boni – Capovilla sferra un destro potentissimo dove Stefanello non può arrivare per il definitivo 1-1. E’ il 37’, il Fimauto ci prova ancora, ma le ostilità cessano con un pareggio che assegna un punto a ciascuna delle due formazioni.
Come conferma mister Fracassetti: “Abbiamo fatto un ottimo primo tempo creando molte occasioni da gol sfruttando, come avevo chiesto, scambi rapidi per vie centrali, ma purtroppo abbiamo sbagliato troppo. Come succede spesso nel calcio alla prima occasione avversaria abbiamo subito il gol, causato soprattutto da una nostra disattenzione. Nel secondo tempo siamo stati meno brillanti e l’Inter si é difesa con ordine rischiando poco. La sconfitta sarebbe comunque stata una beffa, le ragazze ci hanno messo il cuore e siamo riusciti a pareggiare con un gran gol fortemente voluto da Tombola. Penso che sia un punto agrodolce perché avremmo meritato i 3 punti, ma per come si era messa la partita alla fine é un punto guadagnato”.
Appuntamento domenica prossima con la prima trasferta delle rossoblu a Cortina sulla Strada del Vino contro la neopromossa Unterland Damen.


Fimauto Valpolicella
Pignagnoli, Magnaguagno, Cordioli I., Rigon, Zaccaria, Galvan, Tombola, Carradore, Capovilla, Boni, Mascanzoni.
A disp: Colcera, Cordioli G., Righetti, Zanotti, Bonati, Pizzolato, Usvardi
Allenatore: Paolo Fracassetti

Femminile Inter Milano
Stefanello, Merlo, Dedè, Chiggio, Soro, Abati, Velati, Longoni, Baresi, Pandini, Casiello.
A disp Pilato, Dargenio, Degano, Brustia, Zazzera, Bracelli, Ferrario
Allenatore Brustia

Marcature:
37' Longoni ( Inter)
34' st Tombola ( Fimauto)

Sostituzioni:
1’ st Brustia per Longoni (I)
17’ st Cordioli G. per Mascanzoni (FV)
17’st Bracelli per Baresi (I)
23’st Zanotti per Rigon (FV)
30’ st Pizzolato per Cordioli I. (FV)
36’ st Zazzera per Casiello (I)


Federica Vilio

https://www.facebook.com/AsdFimautoValpolicella
asdvalpo.it

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.