Domenica, 28 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

LA GRIFO PIEGA IL GORDIGE E RITROVA LA VITTORIA

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

grifo fiorucci giulia
Fiorucci Giulia e Spapperi firmano nella ripresa il successo perugino sulle venete. Il tecnico Belia: "Una vittoria utile per lavorare meglio"
La Grifo Perugia torna a sorridere, grazie al successo casalingo contro il Gordige (2-0). La formazione femminile biancorossa vendica la sconfitta di Trevignano, piegando un avversario rispettabile ma non così irresistibile. Per l'occasione Belia ha dovuto attingere dalla Primavera, vista la squalifica di capitan Natalizi e le assenze di Cianci, Ricci e Bianchi. Spazio dal primo minuto alle giovani Alessi, sulla corsia mancina di difesa e Giovannucci in mediana. Per il resto solito copione, con il triangolo offensivo composto da Narcisi alle spalle di Fiorucci Giulia e Marinelli. Nel primo tempo la Grifo non riesce a sbloccare il risultato. Al 14' ci prova Fiorucci Giulia ma il suo tiro finisce alto. Poco dopo tocca a Marinelli, con la conclusione che termina sul fondo. Una ventina di minuti dopo è ancora la numero undici biancorossa a rendersi pericolosa, ma il tiro non è degno del movimento. Il Gordige si fa vedere al 39' con Cerato che non inquadra il bersaglio grosso. Nella ripresa la Grifo è subito in area veneta e ancora con Fiorucci Giulia, la conclusione però è deviata in angolo. La numero nove biancorossa non deve attendere tanto per la soddisfazione personale: al 10' Marinelli serve un assist al bacio che il centravanti biancorosso capitalizza al volo. Trovato il vantaggio, le grifone gestiscono bene la reazione avversaria e cercano il raddoppio sempre con la Fiorucci, fermata per ben due volte dal palo. Due a zero, che arriva in pieno recupero con Spapperi, su servizio dell'onnipresente Fiorucci. Risultato rotondo e meritato, che riabilita la classifica e il morale. Ora la Grifo deve scendere definitivamente dall'altalena e trovare un po' di continuità.
INTERVISTE
Valentina Roscini, Presidente Grifo Perugia: "E' una vittoria meritata, anche se un po' sofferta nel risultato. La squadra ha dimostrato ancora una volta di avere un gioco, ma deve trovare maggiore intensità e cattiveria agonistica".
Valentina Belia, tecnico Grifo Perugia: "E' arrivato il risultato che ci serve per lavorare più tranquillamente. Dopo Trevignano avevamo bisogno dei tre punti."
Fiorucci Giulia, attaccante Grifo Perugia: "Abbiamo faticato forse un po' troppo, ma è una vittoria importante. Sono contenta di aver contribuito con un gol e un assist".
Federica Giovannucci, centrocampista Grifo Perugia: "Vittoria sofferta e meritata, che ci dà fiducia in vista del futuro. Per me è stata un'occasione importante per mettermi in mostra, visto che vengo dalla Primavera".

TABELLINO
GRIFO PERUGIA - GORDIGE 2-0 (1-0)
GRIFO PERUGIA: Monsignori; Ferretti, Saravalle, Bordellini, Alessi (7' st Montero),Spapperi, Fiorucci C., Giovannucci, Narcisi (25' st Brozzetti), Fiorucci G., Marinelli (19' st Franciosa). A disp.: Cucchiarini, Mariotti, Monetini, Pellegrino. All.: Belia.
GORDIGE: Maniezzo; Bondesan, Amidei, Melato, Trombin, Pievetta, Sacchetto, Andreasi, Piron (32' st Rizzo), Cerato, Padoan. A disp.: Shkira,Rizzo, Grandi, Tessarin, Sturaro E., Sturaro L. All.: Bartoli.
ARBITRO: Giaccaglia di Jesi (Margheriti - Brodoni).
MARCATORI: 10' st Fiorucci G. (P), 48' st Spapperi (P).
NOTE: spettatori cento circa. Ammoniti: Spapperi (P). Angoli. 4-2 per la Grifo. Recupero: 1' pt; 3' st


Ufficio Stampa
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
347.4544235

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.