Domenica, 28 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

FIMAUTO VALPOLICELLA - AZZURRA 7-2

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

valpolicella15Il Valpo torna dopo qualche stagione a giocare sul sintetico di Bussolengo teatro stagioni fa di molte battaglie!
Da segnalare il ritorno in panchina di Zaccaria dopo lo strappo muscolare che l'ha tenuta fuori dai giochi per più di un mese.
Fimauto che passa subito in vantaggio al 3' con Bonati che incorna bene il calcio d'angolo battuto da Boni, prima gol stagionale per il centrale parmense.
Al 7' un'altra buona occasione con Boni che spara sul portiere trentino in uscita la palla servitale da Battocchio, sulla ribattuta Carradore calcia alto.
All'11' Capovilla di testa gira troppo un perfetto cross di Boni spedendo la palla fuori e due minuti più tardi sempre Capovilla viene anticipata da Sartori a due passi dalla porta.
Al 15' su pasticcio difensivo delle rossoblu ne approfitta Pasqualini che ricevuta palla da Erlicher insacca ristabilendo il risultato.
Nemmeno il tempo di esultare per l'Azzurra che il Fimauto un minuto dopo si porta nuovamente in vantaggio: Battocchio colpisce la traversa interna, ma il pallone non entra finendo sui piedi di Carradore che batte a rete, la palla viene ribattuta finendo stavolta sui piedi di Valentina Boni che non sbaglia trafiggendo Sartori.
Al 18' Boni, in gran spolvero, si fa vedere in contropiede servendo Battocchio che spara sul primo palo a botta sicura ma trova Sartori pronta alla deviazione in angolo.
Un minuto più tardi il Valpo allunga: Battocchio scarica su Magnaguagno che crossa in mezzo per La testa di Capovilla che non ci arriva, subito dietro è ben appostata Boni che di sinistro al volo batte ancora Sartori firmando la propria doppietta.
Al 30' punizione da buona posizione per l'Azzurra si incarica della battuta Manica che di sinistro colpisce il palo. Avanti l'Azzurra anche al 34' con Pasqualini che mette in mezzo un cross basso, ma Pignagnoli é ben piazzata e blocca a terra.
Al 36' arriva anche il quarto gol: Tombola apre bene per Magnaguagno che serve Battocchio la quale si porta la palla sul fondo e crossa basso in mezzo dove arriva Capovilla che mette dentro da due passi anticipando il difensore.
Al 42'Capovilla scarta un paio di avversari accentrandosi fa filtrare per Battochhio che appoggia per un ottimo inserimento di Zanotti che con un mezzo pallonetto prova a scavalcare Sartori, ma la palla esce dando l'illusione del gol.
Al 46' bella azione corale partita dall'asse Magnaguagno-Boni con quest'ultima che fa partire di prima Battocchio la quale serve Tombola che non ci pensa due volte concludendo a rete, sul rimpallo del suo stesso tiro calcia di nuovo di sinistro trovando il sette sul primo palo e portando il Fimauto sul 5.1
La ripresa si apre con un'occasione per l'Azzurra con Pasqualini che si trova in uno contro uno con Pignagnoli ma la trentina si decentra troppo e l'azione sfuma.
Al 50' arriva la doppietta anche per Capovilla che mette dentro di testa un cross da destra di Magnaguagno.
Al 64' possibilità di segnare anche per Battocchio che da due passi non c'entra lo specchio dopo aver arpionato un cross basso di Boni.
Un minuto più tardi l'arbitro indica il dischetto per un fallo di mano in area di Irene Cordioli, Manica si incarica della battuta e trasforma.
Al 67' Battocchio va sul fondo mette un tiro crosso che beffa Sartori siglando il gol del definitivo 7.2
Ancora un'occasione nitida per il Fimauto con Boni che dopo aver anticipato tutti sull'ennesimo cross di Battocchio alza di un soffio sopra la traversa.
All' 89' si fa vedere anche Giulia Cordioli, subentrata a Capovilla, che da distanza ravvicinata impegna Sartori.

Appuntamento domenica prossima con il derby contro la Fortitudo Mozzecane. Ore 14.30 sul campo di San Zeno salvo diverse comunicazioni dovute al maltempo.

Fimauto Valpolicella - Azzurra 7.2

Fimauto Valpolicella
Pignagnoli, Magnaguagno, Cordioli I., Carradore, Bonati, Galvan, Battocchio, Zanotti, Capovilla, Boni, Tombola.
A disposizione: Colcera, Cordioli G., Zaccaria, Usvardi, Rigon, Pizzolato, Chinello

Us Azzurra
Sartori, Erlicher, Cristelli, Pignatelli, Leonesi, Baroldi, Agostini, Betta, Pasqualini, Manica, Vitti A disposizione: De Simone, De Barba, Divina. Muco, Bonomi, Carraro

Marcature
3' Bonati
15' Pasqualini
16' Boni
19' Boni
36' Capovilla
46' Tombola
50' Capovilla
66' Manica
67' Battocchio

Ammonizioni
Nessuna

Sostituzioni
51' Rigon per Carradore
53' Cordioli G. per Capovilla
60' Pizzolato per Zanotti
75' Bonomi per Pignatelli
77' De Barba per Erlicher
84' Divina per Pasqualini

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.