Domenica, 28 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

PRO LISSONE - FEMMINILE INTER MILANO 0-2

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

inter rognoni brevi15Con una formazione largamente rimaneggiata e il conseguente cambio di modulo, le nerazzurre affrontano la trasferta di Lissone con la consapevolezza di dover assolutamente conquistare la posta in palio per poter puntare ad un posto sul podio.
Il successo, come preventivato, arriva per 2-0, ma con molta piú fatica di quanto si potesse pensare e al termine di una partita dal doppio volto, con un primo tempo decisamente sottototono e una seconda frazione in cui le nerazzurre hanno saputo cambiare il ritmo per ottenere il risultato che cercavano.
La squadra di mister Brustia parte subito forte e nei primi cinque minuti costruisce due limpide azioni per sbloccare la partita.
Al 1' le nerazzurre recuperano palla con Ferrario, brava a verticalizzare sulla destra per un uno-due Baresi e Rognoni e successivo appoggio al limite per Abati, che tira prontamente verso la porta, ma la palla esce di pochissimo alla sinistra del portiere.
Al 5' parte ancora dai piedi di Ferrario l'azione che si sviluppa sull'asse Coppola-Zazzera, brava a crossare in mezzo dove Rognoni di testa non riesce a trovare la porta da ottima posizione.
Dopo i fuochi di artificio la partita si spegne e lo spettacolo offerto dalle ventidue in campo non é da manuale del calcio, con errori a ripetizioni che spezzano il gioco in continuazione su un fronte e sull'altro.
Per i restanti 40', quindi, sul taccuino non finisce alcuna azione degna di essere citata.
Anche il secondo tempo inizia con tanta confusione in campo, ma al 9' la svolta con l'ingresso Bracelli per Rognoni.
Subito dopo infatti, parte un velocissimo affondo delle nerazzurre sull'asse Coppola, Baresi e Zazzera, che viene anticipata di un soffio dal portiere.
All'11' le nerazzurre sfondano sulla destra con Rizza, che caparbiamente difende la palla e poi prova la soluzione personale da buona posizione, ma anche in questo caso il portiere del Lissone é bravo a neutralizzare la conclusione.
Al 15' le padrone di casa fanno entrare Mariani per Ghezzi e Recalcati per Galliani.
Le nerazzurre iniziano a spingere con maggiore convinzione e al 22' danno vita ad un bello scambio sulla trequarti tra Bracelli e Baresi, con la capitana che dal limite prova la conclusione che il portiere ferma centralmente senza troppe difficoltá.
Al 26' esce Pedrazzani ed entra Velati.
Al 27' le nerazzurre riescono finalmente a rompere l'equilibrio della gara. Solito portentoso affondo di Rizza sulla destra che dal fondo appoggia indietro al vertice dell'area dove arriva in corsa Zazzera per la bordata che non lascia scampo al portiere per il gol del vantaggio.
Subito dopo é Regina Baresi, ben innescata da Coppola a presentarsi davanti al portiere, ma il suo tiro é debole.
Regina ricambia immediatamente il favore a Coppola, che troppo frettolosamente conclude alto da buona posizione.
Al 30' brivido per le nerazzurre su una ripartenza delle padrone di casa, con Brevi straordinaria a rubare il tempo a ben tre avversarie dirette verso la posrta difesa da Stefanello e a disinnescare il pericolo Al 31' Zhanna Ferrario recupera un buon pallone a metá campo e lo verticalizza immediatamente per Giorgia Bracelli, che si libera dell'avversaria e fulmina il portiere per il 2-0.
Le nerazzurre spingo ancora sull'acceleratore e mettono in apprensione la retroguardia di casa con continuitá.
Al 36' mister Brustia opera un altro cambio, con il quale sancisce l'esordio in Serie B di Denise Carabetta, un altro giovanissimo talento del vivaio nerazzurro.
Al 38' le nerazzurre provano l'ennesimo affondo con un suggerimento di Coppola per Velati, che innesta il turbo sulla sinistra e si presenta davanti al portiere per un tiro che l'estremo di casa riesce a neutralizzare con il corpo in uscita disperata.
Al 44' De Simone rileva Redaelli per gli ultimi scampoli di gioco di una gara che grazie alla vittoria tiene in corsa le nerazzurre per un posto sul podio.

Pro Lissone - Femminile Inter Milano 0-2 (27' st Zazzera, 31' st Bracelli)

Pro Lissone: Malgrati, Redaelli, Colombo, Gresia, Confalonieri, Viganò, Galliani, Mugavero, Ghezzi, Tavola, De Sanctis. In panchina: Grasso, Recalcati, Zangari, Mariani, De Simone.


Asd Femminile Inter: Stefanello, Rizza, Chiggio, Abati, Brevi, Pedrazzani, Zazzera, Rognoni, Baresi, Ferrario, Coppola. In panchina: Pilato, Soro, Bracelli, Pandini, Longoni, Velati, Carabetta.

Giovanni Ruggeri

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.