Domenica, 28 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

RES ROMA, DEBUTTO A RETI BIANCHE

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

resroma greggiUna Res Roma grintosa ma sprecona inizia con un pari il campionato di Serie A.
Inizia con un pareggio a reti bianche il campionato di serie A della Res Roma che non va oltre lo 0 a 0 contro il Sud Tirol.  Tanto cuore e diverse azioni da gol non bastano alle capitoline, troppo imprecise sotto porta.
Mister Melillo deve fare a meno di Palombi, Marzi, Ciccotti e Caruso, e manda in campo dal primo minuto Pipitone tra i pali, Colini, Gambarotta, Savini e Biasotto in difesa, Greggi, Picchi, Coluccini, Simonetti e Fracassi a centrocampo, con capitan Nagni in attacco.
Dopo un primo quarto d’ora di studio, le padrone di casa si rendono pericolose con Biasotto che si accentra da sinistra verso destra ma trova la pronta respinta di Valpohger; passano i minuti e le Res Roma prende campo, giocando soprattutto in profondità, bloccata solo da diversi off side segnalati dal guardalinee, di cui due inesistenti fischiati a Coluccini prima e a Nagni dopo, entrambe lanciate verso la porta. Per le ospiti solo un tentativo di Paolillo, sventato in uscita da Pipitone. Prima del duplice fischio è Greggi a sfiorare il gol ma la conclusione della giovane centrocampista è salvata sulla linea da Moling.
Nella ripresa il pressing giallorosso e le azioni da rete aumentano: la prima capita sui piedi della neo entrata Labate che supera anche il portiere ma manda fuori; al ventesimo è Nicosia a sbagliare da pochi passi dalla porta avversaria, mentre cinque minuti dopo è ancora Greggi a rendersi pericolosa. Alla mezz’ora è ancora Nicosia, stavolta di testa, a sbagliare incredibilmente un gol che sembrava già fatto e nel finale Valphoger si supera su un gran tiro di capitan Nagni.


Le dichiarazioni post-gara del tecnico giallorosso Fabio Melillo: "Ancora facciamo un po’ di confusione per alcuni tratti di partita; le ragazze hanno lottato, è stata una gara molto fisica, il Sudtirol era bene organizzato e ha chiuso tutti i varchi. Dobbiamo essere più determinati negli uno contro uno, e soprattutto in zona gol dove siamo stati anche sfortunati. Abbiamo avuto quattro occasioni quasi a porta spalancata, e una gran parata del loro portiere ci ha negato tre punti meritati sul campo. Comunque complimenti anche al Sudtirol che da neopromossa ha messo personalità in questa partita."

Ieri ha preso il via anche il campionato “Giovanissimi”, e l’avventura per le baby giallorosse è iniziata con una sconfitta per 2 a 1 contro i pari età maschietti del Casilina; di Manuela Lapenna il gol che aveva portato in vantaggio le giallorosse.

RES ROMA – SUDTIROL 0-0

RES ROMA: Pipitone, Colini, Gambarotta, Savini, Greggi, Picchi (57° Labate), Biasotto (85° Di Giammarino), Coluccini, Simonetti (72° Nicosia), Nagni, Fracassi. A disp.: Caporro, Cela, Simeone, Spagnoli. All.: F.Melillo
CF SÜDTIROL: Valzolgher, Plankl, Brunello G., Menegoni (89' Fuganti), Righi, Moling, Dallagiacoma, Vivirito, Paolillo (60' Torresani), Tonelli, Brunello M. (80' Ferrari). Caser. All. Schuster
Ammonite: Simonetti – Biasotto (RR) - Vivirito – Dellagiacoma (S)
Arbitro: Mazzarà (Palermo) Assistenti: Salvetti (Ostia Lido) Gookooluk (Civitavecchia)

Ufficio Stampa RES ROMA CF

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.