Domenica, 28 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

AGSM VERONA AFFRONTA LA RES ROMA IN POSTICIPO DOMENICA ALLE 15,00

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

agsm verona 2015 2016
A tre giorni dalla trasferta svedese di Champions le gialloblù ospitano la Res Roma per la terza giornata di serie A. Fischio d'inizio domenica alle 15,00 in via Sogare.
Riprende questo week-end il campionato di serie A femminile con le gare della quarta giornata. Le campionesse d'Italia in carica di Agsm Verona ad appena tre giorni dalla gara di Champions League disputata in Svezia scendono in campo nel posticipo domenicale per affrontare la Res Roma. Fischio d'inizio fissato per le ore 15,00 allo Stadio Olivieri di via Sogare con ingresso gratuito.
L'invito per i tifosi dell'Hellas Verona è quello di trasferirsi nel vicino impianto di via Sogare al termine del match tra i gialloblù di Mandorlini ed il Napoli per sostenere le ragazze scaligere.

La squadra veronese, che dopo tre giornate guida la classifica a punteggio pieno assieme alle bergamasche del Mozzanica, si presenta ancora in formazione rimaneggiata. Fuori le infortunate Kur Larsen e Marconi alle quali si aggiungono la squalificata Squizzato, uscita peraltro malconcia dal match in terra svedese, e la svizzera Sandy Maendly anch'essa in forte dubbio. Rispetto alal gara di Champions sientra invece Valeria Pirone ex giallorossa.
Gabbiadini e compagne hanno a disposizione pochissimo tempo per recuperare energie dopo la dispendiosa trasferta in Svezia. Le veronesi sono rientrate nella giornata di venerdì ed hanno svolto una breve seduta defaticante. Sabato in mattinata è previsto l'allenamento di rifinitura al termine del quale mister Longega potrà valutare le condizioni della squadra.
La quarta giornata riserva una sfida che potrebbe ridisegnare il vertice della classifica: l'acceso derby lombardo tra Mozzanica e Brescia domenica alle 14.30, quasi in contemporanea con il match di Verona, potrebbe in caso di parità lanciare le gialloblù in vetta solitaria, a patto che Gabbiadini e compagne riescano a battere una Res Roma che palesa evidenti problemi d'attacco (zero reti messe a segno nelle prime tre giornate) ma anche una difesa difficilmente perforabile (un solo gol subito).
I precedenti:
Sono quattro i precedenti confronti nella massima serie tra gialloblù e giallorosse, con le prime vincenti in tre occasioni. La res Roma ha strappato un pareggio a Verona nella passata stagione sportiva con rete a tempo scaduto messa a segno per le romaniste da Valeria Pirone ora in forza all'Agsm.
Le probabili formazioni:
Agsm Verona: Ohrstrom, Ledri, Salvai, Di Criscio, Belfanti, Carissimi, Fuselli, Ramera, Gabbiadini, Bonetti, Pirone.
Allenatore: Renato Longega.
Res Roma Move Up: Pipitone, Colini, Gambarotta, Savini, Fracassi, Greggi, Spagnoli, Caruso, Biasiotto, Nagni, Palombi.
Allenatore: Fabio Melillo.
Arbitro: Fabio Catani di Fermo.
Assistenti: Puggina di Este e Bellorio di Verona.
Il programma della 4^ giornata di serie A e le designazioni arbitrali:
Agsm Verona-Res Roma Move Up (Fabio Catani di Fermo) domenica ore 15,00
Fiorentina - Bari (Andrea Bianchini di Perugia) sabato ore 14,30
Mozzanica - Brescia (Alain Bontadi di Trento) domenica ore 14,30
San Zaccaria - Riviera di Romagna (Filippo Ridolfi di Pesaro) sabato ore 14,30
San Bernardo Luserna - Permac Vittorio Veneto (Marco Emmanuele di Pisa) sabato ore 14,30
Sudtirol - Tavagnacco (Emanuele Frascaro di Firenze) sabato ore 14,30

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.