Sabato, 27 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

IL SAN ZACCARIA DOMANI IN TRASFERTA A VITTORIO VENETO

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

sanzaccaria 15ci
Il San Zaccaria si rituffa in campionato: domani, con calcio d'inizio alle 14.30, la formazione ravennate sarà di scena sul campo del Vittorio Veneto, formazione trevigiana neopromossa e vecchia rivale delle ravennati ai tempi della Serie B. Proprio il Vittorio Veneto, infatti, fu la formazione più ostica sulla strada della promozione in massima serie di due stagioni fa, quando il San Zaccaria vinse comunque il campionato di Serie B con 15 punti di vantaggio sulle venete. Arbitrerà Mauro Bracconi di Brescia.
"Andiamo a giocare come sempre per vincere", spiega il patron della squadra ravennate Rinaldo Macori, "siamo consapevoli dei nostri mezzi, e vogliamo continuare a fare bene". Ritornano dopo gli impegni con la Nazionale Under-23 le tre biancorosse Giulia Baldini, Luisa Pugnali ed Azzurra Principi, con quest'ultima che ha anche marcato il primo, storico, gol della selezione under-23 azzurra.

I precedenti. Ben sei i confronti tra Vittorio Veneto e San Zaccaria, tutti in Serie B. Bilancio che sorride alle biancorosse, con tre vittorie e tre pareggi, con 6 reti fatte ed appena 2 subite. Considerando solo i tre match fuori casa, il bilancio è di due pareggi (entrambi per 0-0 il 20 maggio 2012 ed il 10 febbraio 2013) ed una vittoria (0-1 il 19 gennaio 2014, con rete di Mariane Gaburro al 29' minuto). Nessun precedente per entrambe le formazioni con l'arbitro Bracconi, che ha diretto 6 gare di calcio femminile in carriera (2 in A, 4 in B): bilancio di 4 vittorie casalinghe (3 in B, 1 in A) e 2 vittorie esterne (1 in A ed 1 in B), con due rigori concessi (in B) ed un'espulsione (in B), in tutti i casi in favore della squadra di casa.
Eleonora Salamon, alla prima da ex. Nel San Zaccaria milita dallo scorso anno il terzino Eleonora Salamon, grande ex del match, che affronta per la prima volta la sua ex-squadra. Quarantasei le presenze con il Vittorio Veneto, tutte in Serie B, per l'esterno di Conegliano, che in una stagione e mezzo al San Zaccaria, entrambe nella massima serie, è a quota 19 presenze.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.