Domenica, 28 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

RIVIERA DI ROMAGNA - LUSERNA 2-2

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

riviera giusy bassano
MILANO MARITTIMA – Pari all’ultimo respiro per la Riviera di Romagna che ha impattato tra le mura amiche contro il San Bernardo Luserna nella settima giornata di serie A: 2-2 il finale, al termine di una sfida combattuta, con la prima emozione di marca ospite sulla conclusione dal limite firmata Di Lascio, di poco alta sopra la traversa (1’) e la risposta delle romagnole con una combinazione Pastore-Bassano, conclusione di destro di Giusy, respinta in tuffo da Asteggiano (3’), preludio al vantaggio romagnolo firmato da Anna Innerhuber con una deviazione sottomisura su assist di Gaia Mastrovincenzo (5’). Le piemontesi rispondevano con una staffilata da lontano di Favole, che sorvolava la traversa (8’), ma erano sempre le romagnole a rendersi pericolose, prima con una punizione di Fabiana Colasuonno, respinta in tuffo da Asteggiano (14’), e poco dopo con la stessa Colasuonno che si fiondava su una sfera vagante al limite dell’area ospite e concludeva debolmente a rete, trovando la parata a terra dell’estremo ospite (18’);

le piemontesi si facevano vedere dalle parti di Alice Pignagnoli con un sinistro di Trapani che si spegneva fuori di poco (28’), mentre le giallo-rosso-blù ci provavano sull’asse Colasuonno-Bassano, con Giusy che entrava in area dal versante destro e sparava a rete, con la sfera alta sopra la traversa (34’). In avvio di ripresa, dopo una conclusione da lontano di Cantoro, parata da Alice Pignagnoli (4’st), le piemontesi restavano in dieci per il doppio giallo a Tudisco (5’st), ma l’inferiorità numerica galvanizzava le biancazzurre che nel giro di dieci minuti ribaltavano il risultato, prima con una conclusione ravvicinata di Barbieri (13’st), poi con una rasoiata in diagonale di Putti, al termine di una veloce ripartenza (16’st). Le ragazze di mister Andrea Marcelli accusavano un po’ il colpo e le ospiti ci provavano ancora con un destro da fuori di Trapani e sfera sul fondo (32’st), mentre le ravennati avevano un’ottima chance per il pari, ma il sinistro dal limite di Colasuonno si spegneva di poco a lato (40’st). La stessa Colasuonno poco dopo si presentava a tu per tu con Asteggiano, veniva contrastata da un’avversaria al momento della conclusione e cadeva a terra, ma a giudizio del direttore di gara non era fallo, bensì simulazione dell’attaccante, che con il secondo giallo si guadagnava anzitempo la via degli spogliatoi (45’st), ma un minuto dopo le giallo-rosso-blù firmavano il pari con un eurogol di Giusy Bassano che si avventava su un traversone da sinistra di Maddalena Porcarelli e con un destro al volo infilava la sfera all’incrocio dei pali (46’st). Ultimo brivido nel finale di gara, con la ripartenza di Barbieri, che entrava in area da sinistra e concludeva a rete, trovando la respinta di Alice Pignagnoli (48’st).

Riviera di Romagna 2
San Bernardo Luserna 2
RIVIERA DI ROMAGNA: Pignagnoli, Bastianelli, Ugolini, Lazzara (1’st Porcarelli), Mastrovincenzo, Galassi, Pastore, Bassano, Gagliardi (33’st Cinti E.), Colasuonno, Innerhuber (42’st Ferrara). A disp.: Tasselli, Volonnino, Catena, Cinti C. All. Marcelli.
SAN BERNARDO LUSERNA: Asteggiano, Bosi, Tudisco, Barbieri, Mazzucchetti, Putti, Di Lascio (1’st D’Ancona), Moretti (42’st Favole S.), Trapani, Favole A., Cantoro. A disp.: Serafino, Malatesta, Falbo, Sosso, Massarelli. All. Zorri.
ARBITRO: Bodini di Verona. Assistenti: Hader di Ravenna e Guitaldi di Rimini.
Espulse: Tudisco al 5’st per doppia ammonizione e Colasuonno al 45’st per doppia ammonizione. Ammonite: Bassano (R), Bosi (S).
RETI: 5’ Innerhuber (R), 13’st Barbieri (S), 16’st Putti (S), 46’st Bassano (R).

 

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.