Sabato, 27 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

BRESCIA ALLA PROVA TAVAGNACCO PER CONTINUARE LA SCALATA VERSO LA VETTA

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

brescia squadra1516
Nona giornata del campionato di serie A domani al Club Azzurri con il Brescia chiamato a superare il Tavagnacco per proseguire nella rincorsa alla vetta occupata ora dal Mozzanica a +3. Le biancoblu di Bertolini scenderanno in campo alle 14.30 con l’allenatrice che per la prima volta potrà contare sull’inglese Paige Williams grazie al transfer arrivato dalla Federazione.
PRECEDENTI – In campionato Brescia e friulane si sono affrontate dodici volte con la squadra di Udine in vantaggio nel conto delle vittorie sei a tre, con tre pareggi a completare il quando delle sfide; prima sfida nel 2009/10 che vide il Tavagnacco sbancare il Club Azzurri 2-1 alla sesta giornata grazie alle reti di Camporese e Brumana, prima che Ramera accorciasse le distanze nel finale di gara. Il Brescia ha vinto gli ultimi tre confronti: 2-0 al ritorno nel campionato 2013/14 che si concluse con lo scudetto e che vide l’unica sconfitta biancoblu proprio contro il Tavagnacco all’andata in casa per 4-1; 3-0 in trasferta e 4-1 in casa nella scorsa stagione.

 

Quella tra la squadra di Bertolini e le gialloblu è diventata una classica del calcio italiano anche grazie agli scontri in Coppa Italia e Supercoppa Italiana: l’ultimo confronto nella coppa nazionale risale allo scorso maggio in finale con vittoria del Brescia 4-0; a settembre del 2014 invece il confronto in Supercoppa con la vittoria ai rigori del Brescia dopo lo 0-0 nei tempi regolamentari.
ALLENATORI – Terzo confronto tra Bertolini e Sara Di Filippo, con il tecnico biancoblu che nella scorsa stagione ha battuto due volte su due la collega. In totale Bertolini ha affrontato venti volte il Tavagnacco per un totale di sette vittorie, di cui tre con il Brescia, quattro pareggi, uno con il Brescia, e nove sconfitte, due con il Brescia. Il primo confronto risale al 22 gennaio 2005 in Reggiana-Tavagnacco 0-0.
EX – Nelle file del Brescia figurano due ex Tavagnacco: Chiara Marchitelli che ha vestito la maglia friulana per quattro stagione tra il 2009 e il 2013 collezionando 101 presenze e Sara Gama che con la maglia udinese ha esordito in serie A nel 2006, vestendola per tre stagioni fino al 2009 con 52 presenze all’attivo. Una stagione invece per Sara Penzo, oggi portiere del Tavagnacco, nel Brescia con trenta presenze in A.
ARBITRO – Dirigerà l’incontro il signor Cecchin di Bassano del Grappa, coadiuvato da Ciglioni di Chiari e Komossi di Brescia.
CONVOCATE – Entra in lista Williams, ancora assente Marchitelli che ha ripreso in settimana i primi esercizi differenziati sul campo, Alborghetti vittima di un’infiammazione al tendine di Achille, Mele bloccata da un risentimento muscolare e Pezzotta alle prese con un’infiammazione al tendine del piede sinistro.


Portieri: Brevi, Ceasar.
Difensori: Boattin, D’Adda, Gama, Linari, Williams.
Centrocampiste: Bonansea, Cernoia, Eusebio, Ghisi, Lenzini, Rosucci, Serturini.
Attaccanti: Girelli, Martani, Sabatino, Tarenzi.
Brescia, lì 15/01/2016

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.