Sabato, 27 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

SABATO IN VIA SOGARE IL DERBY VENETO DELLA SERIE A

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

agsm verona 2015 2016
Sabato alle 15,00 Agsm Verona e Permac Vittorio Veneto si affrontano in via Sogare per la 7^ giornata di ritorno della Serie A. Gialloblù sempre in emergenza.
Questo sabato 23 aprile con inizio alle ore 15,00 si disputano le gare della settima giornata di ritorno nel campionato di Serie A. Dopo la vittoria conseguita sabato scorso sul campo del Riviera di Romagna, le ragazze di Agsm Verona tornano sul sintetico dello Stadio Olivieri di via Sogare per affrontare il Permac Vittorio Veneto nel derby regionale del massimo campionato. Ingresso gratuito.
La formazione trevigiana, al suo primo campionato assoluto nella massima serie, occupa la terz'ultima posizione in classifica con dodici punti all'attivo. Sabato scorso le ragazze allenate da Sergio Fattorel hanno subito una sconfitta casalinga per quattro ad uno ad opera della Fiorentina.

Quello tra gialloblù e rossoblù è un derby veneto quasi inedito per il massimo campionato. Le due compagini in serie A si sono affrontate solamente nella gara di andata disputata il 19 dicembre quando le gialloblù si imposero per sei ad uno. A passare in vantaggio furono tuttavia le trevigiane con Cisotto. Nella ripresa le scaligere si scatenarono andando a segno con Bonetti (doppietta), Salvai, Gabbiadini, Ramera e Fuselli. In amichevole lo scorso 5 settembre le veronesi si imposero invece per cinque reti a zero.
Prosegue in casa gialloblù l'emergenza infotuni. Indisponibili Ohrstrom, Baldo, Gabbiadini, Carissimi, Marconi, mentre si spera nel recupero di Valeria Pirone. Il tecnico scaligero Renato Longega non potrà contare neppure sulle azzurrine Forcinella, Meneghini e Nichele da venerdì in ritiro con la Nazionale under 16. Infine anche la primavera Veronica Pasini, protagonista assoluta delle ultime gare con la prima squadra, difficilmente potrà essere a disposizione per un risentimento muscolare.
L'obiettivo per Ledri e compagne rimane sempre quello di incamerare i tre punti per presentarsi ai successivi scontri diretti con un distacco almeno invariato dalla capolista Brescia attualmente a +4 dalle gialloblù.
In TV:
Ampia sintesi martedì alle 22,25 su Telearena Sport (canale 90 digitale terrestre per tutto il Veneto). Servizi nei Tg Sport di Telenuovo, Telearena e su Raisport giovedì alle 16,30.
Gli eventi correlati al match:
Le atlete delle due squadre saranno accompagnate in campo dai bambini e dalle bambine della scuola primaria Europa Unita di Verona San Massimo. Saranno ospiti allo stadio i volontari dell'Associazione Nazionale Azione Sociale.
Le probabili formazioni:
Agsm Verona: Harrison, Laterza, Squizzato, Salvai, Belfanti, Ledri, Di Criscio, Fuselli, Soffia, Pirone, Bonetti.
Allenatore: Renato Longega.
Permac Vittorio Veneto: Reginato, Piai, Virgili, Perin, Da Re, Mella, Da Ros, Manzon, Cisotto, De Martin, Mantoani.
Allenatore: Sergio Fattorel.
Arbitro: Mattia Caldera di Como
Assistenti: Mangano di Verona e Zaltron di Schio.
Il programma della 7^ giornata di ritorno di serie A e le designazioni arbitrali:
Res Roma - Brescia (Giaccaglia di Jesi)
S.Zaccaria Ravenna - Fiorentina (Modesto di Treviso)
Sudtirol - Mozzanica (Faraon di Conegliano)
Agsm Verona - Permac Vittorio Veneto (Caldera di Como)
Tavagnacco - Bari Pink (Marseglia di Milano)
S.Bernardo Luserna - Riviera di Romagna (Rizzello di Savona)
L'Ufficio Stampa

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.