Sabato, 27 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

TRE PUNTI PER RESTARE IN SCIA

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

fimauto valpo1516

Il Fimauto Valpolicella mantiene il secondo posto in classifica alle spalle del Como grazie ai tre punti conquistati sul campo del Milan. Partita non brillantissima delle ragazze di Mister Bittante, soprattutto alla luce delle ottime prestazioni fornite dall’inizio del 2016. La cosa più importante era sicuramente vincere per rimanere sul treno all’inseguimento del Como e così è stato.
La partita inizia con il Milan in cattedra e il Valpo un po’passivo, che lascia qualche iniziativa di troppo alle rossonere come la punizione concessa al limite dell’area al primo minuto. Ma dopo una decina minuti è già l’ora del vantaggio rossoblu con la canadese Solow che serve Valentina Boni in mezzo all’area che di prima intenzione batte a rete per il vantaggio delle veronesi.
Passano solo tre minuti e il Milan ha l’occasione di pareggiare su calcio di rigore con Coppola, ma Toniolo capisce tutto e salva la porta!
Al 15' bella punizione dal limite di Boni, ma Rotella vola e devia in angolo.
Occorre aspettare il 25’ per vedere il raddoppio del Fimauto stavolta con Peretti che in area anticipa tutti e di prima mette in rete il cross di Boni.
Altro bel cross del numero 10 rossoblu al 29’, ma l’accorrente Tombola è leggermente in ritardo e non riesce a impattare di testa da ottima posizione.
Due minuti più tardi il Milan si fa vedere dalle parti di Toniolo con la conclusione di Barbuiani , ma il tiro non è piuttosto centrale.
Negli ultimi 10 minuti del primo tempo il Valpo perde leggermente la concentrazione e lascia un po’di spazio alle lombarde che con un’ottima incornata di Coppola accorciano le distanze.
Scosso dal gol subito il Fimauto si ributta in avanti e Tombola su azione personale trova la terza rete.
La seconda frazione è caratterizzata da un ritmo di gara piuttosto bassa con il Valpo che cerca di controllare la gara trovando anche la quarta rete su punizione ancora con Valentina Boni che sigla la doppietta personale. Il Milan prova a scuotersi tentando qualche incursione arrivando ad accorciare le distanze nuovamente con Coppola all’84’.

Milan Ladies - Fimauto Valpolicella 2-4

Milan Ladies
1 Rotella, 2 Pizzarotti, 3 Vitale, 4 Cuneo, 5 Dargenio, 6 Masciaga, 7 Moselli, 8 Canessa, 9 Barbuiani, 10 Gramolelli, 11 Coppola
A disposizione: 12 Leo, 13 Fabris, 14 Arena, 15 Grande, 16 Di Luzio, 17 Baj, 18 Labanca



Fimauto Valpolicella
1 Toniolo, 2 Mascanzoni De, 3 Cordioli I, 4 Solow, 5 Leon, 6 Usvardi, 7 Faccioli, 8 Peretti, 9 Mascanzoni Da, 10 Boni, 11 Tombola
A disposizione: 12 Colcera, 13 Bissoli, 14 Capovilla, 15 Cordioli G, 16 Carradore
Allenatore: Luca Bittante



Reti
10' Boni
25' Peretti
33' Coppola
35' Tombola
58' Boni
84' Coppola


Ammonizioni
Nessuna

Sostituzioni
30' Grande per Cuneo
71' Cordioli G. per Tombola
74' Fabris per Gramolelli

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.