Sabato, 27 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

IL DERBY DI VERONA È ROSSOBLU!

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

fimauto tombola faccioli carradore

 

Fortitudo Mozzecane - Fimauto Valpolicella 0 - 3
Il sempre atteso e storico derby veronese tra Mozzecane e Valpo ribadisce la vittoria del Fimauto, così come fu seppur di misura nella gara di andata. L’impervio campo di San Zeno non ha certo aiutato nessuna delle due formazioni, né il bel gioco: i passaggi e le giocate palla a terra si sono rivelati di estrema difficoltà a causa del terreno dissestato. Il Fimauto che fa della tecnica uno dei propri punti di forza si è trovato un po’ spiazzato faticando per buona parte della prima frazione prima di avere in mano la partita.
Un primo tempo caratterizzato come detto dal poco gioco vede nei primi minuti alcuni ribaltamenti di fronte prima con Cavallini che al 2’ ci prova non trovando lo specchio della porta, mentre poco dopo sul versante Fimauto è Peretti a lanciare Boni in contropiede, ma il suo diagonale è troppo angolato e la palla termina fuori alla destra di Olivieri.

Al 7’ è ancora Boni a provarci nuovamente con un diagonale, ma, probabilmente complice un cattivo rimbalzo, la palla esce sul secondo palo.
Al 20’ Mozzecane in avanti con Cavallini che non concretizza di testa il cross dalla sinistra di Caneo.
Al 30’ ancora capitan Boni si presenta dalle parti di Olivieri dopo aver triangolato con Capovilla, ma questa volta è il portiere bravo a non farsi sorprendere e a chiudere bene lo specchio.
Al 36' Caliari atterra in area Capovilla e l’arbitro decide giustamente per il calcio di rigore trasformato da Valentina Boni.
In scadenza di prima frazione un dubbio episodio: il direttore di gara prima fischia e poi decide di non assegnare un rigore al Mozzecane per fuorigioco segnalato dall’assistente. Il primo tempo si chiude quindi sullo zero a uno.

La seconda frazione propone tutta un’altra musica e un’altra partita con il Valpo che sale in cattedra e segna le due reti che di fatto chiudono la gara. Prima Tombola si invola sul fondo e complice un’uscita avventata di Olivieri serve in mezzo all’area Capovilla che a porta vuota non può che segnare il due a zero. Tre minuti più tardi Capovilla rende il favore alla compagna servendole una palla al limite dell’area, Tombola con un gran gesto tecnico spalle alla porta fa partire un diagonale imprendibile che si insacca per il definitivo tre a zero. Al 52’ Tombola ci riprova, ma stavolta il suo tiro è troppo alto. Al 61’ il Mozzecane si rende pericoloso con un colpo di testa da palla proveniente da calcio d’angolo che lambisce il palo alla sinistra di Toniolo. Il resto della partita vede il Fimauto tenere bene il campo con alcuni tentativi per agguantare il poker. Da segnalare per il Mozzecane una bella punizione di Salaorni all’85’ che si vede negata la gioia del gol da un bellissimo intervento di Toniolo in tuffo rasoterra. C’è tempo al 90’ per un bel colpo di testa di Peretti che finisce fuori di pochissimo.

La situazione in testa alla classifica del girone rimane invariata: il Como battendo per 4-1 il Real Meda rimane solo in vetta a più due dal Fimauto, a sua volta seguito a meno 1 dall’Inter che esce vittorioso per 5 reti a 1 dalla gara con l’Orobica.
L’appuntamento con il campionato è ora fissato al 17 aprile quando a fare visita al Valpo arriverà proprio l’Orobica. Naturalmente sempre in attesa di sapere la data definitiva in cui si giocheranno i quarti di Coppa Italia con l’Agsm Verona.

Fortitudo Mozzecane
1 Olivieri, 2 Pecchini, 3 Welbeck, 4 Bertolotti, 5 Salaorni, 6 Caliari, 7 De Vincenzi, 8 Piovani, 9 Cavallini, 10 Caneo, 11 Rasetti
A disposizione: 12 Venturini, 13 Ciresola, 14 Ivanova, 15 Rizzi, 16 Sossella, 17 Cutarelli, 18 Adami

Fimauto Valpolicella
1 Toniolo, 2 Faccioli, 3 Cordioli I., 4 Solow, 5 Bissoli, 6 Usvardi, 7 Peretti, 8 Carradore, 9 Capovilla, 10 Boni, 11 Tombola
A disposizione: 12 Colcera, 13 Zanotti, 14 Mascanzoni De., 15 Mascanzoni Da., 16 Leon, 17 Meleddu

Arbitro: Della Santa di Trieste

Reti
36' Boni (rig.)
46' Capovilla
49' Tombola

Sostituzioni
47' Mascanzoni Daiana per Boni
50' Rizzi per Rasetti
59' Cutarelli per Caneo
62' Leon per Carradore
66' Ivanova per Pecchini
73' Mascanzoni Debora per Cordioli I.


Ammonizioni
33' Piovani


Federica Vilio
+39 3494097245
Skype: fede.vilio

ASD Fimauto Valpolicella Calcio Femminile
www.asdvalpo.it
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
https://www.facebook.com/AsdFimautoValpolicella

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.