Domenica, 28 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

REGGIANA - CASTELVECCHIO 1–3

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

castelvecchio guidi15
Sette è il numero che unisce idealmente e concretamente le reti realizzate dal Bomber Guidi Silvia alle vittorie esterne di un Castelvecchio sempre più sorprendente in questo finale di stagione.
Anche oggi le ragazze di Mister Varchetta si sono “ Vestite “ da corsare ed hanno espugnato il campo di S.Polo D’Enza contro le blasonate avversarie della Reggiana.
La squadra gialloverde ha dato una grande dimostrazione di forza tecnica e mentale, meritando la vittoria col gioco e con le occasioni da rete contro una Reggiana che solo negli ultimi 20 minuti ha messo in leggera difficoltà il Castelvecchio.
La squadra romagnola parte a razzo e nei primi 16 minuti realizza 2 reti e costruisce altre tre palle gol non concretizzate di poco; ma partiamo dalla rete del vantaggio scaturita al 13° grazie ad una grande azione personale sulla fascia destra di Casali che mette a centro area e il Bomber Guidi sfrutta al meglio un errato rinvio di un difensore e di prima intenzione gonfia la rete di Lugli.
L’estremo locale poco dopo evita il raddoppio sulle conclusioni di Lisi prima e Guiducci dopo ma nulla può al 16° quando una inarrestabile Lisi si “ Beve “ un paio di avversarie e pennella in area per la testa di Casali lesta ad insaccare per il raddoppio savignanese.

La Reggiana non ci sta e al 21° accorcia le distanze con Imprezzabile, brava ad inserirsi nell’area avversaria e superare l’incolpevole Pacini con un tiro ravvicinato.
Finisce il primo tempo con il punteggio di Reggiana - Castelvecchio 1-2.
Nello spogliatoio Mister Varchetta “ Catechizza “ le proprie calciatrici nel chiudere subito la contesa ed effettua anche un cambio di modulo.
Ripresa primi 23 minuti la squadra romagnola colleziona altre occasioni che non portano nulla nelle casse gialloverdi, mentre al 72’ ci vuole tutta la bravura del Capitano portiere Pacini per evitare il pareggio beffa delle padrone di casa che credono sempre più alla rimonta.
Ma oggi la Reggiana ha trovato nel centrocampo Savignanese un vero muro invalicabile Nagni, Beleffi e Venturelli dettano legge vincendo i confronti diretti con le emiliane, così come la difesa con Guiducci, Carlini e le gemelle Amaduzzi tengono bene le ultime sfuriate casalinghe.
Al 92° la ciliegina sulla torta viene offerta dalla coppia Lisi-Venturelli, con la prima che sfugge all’intera difesa locale effettuando un delizioso cross al centro dell’area per la Venturelli che si fa trovare pronta e di testa mette in rete, deliziando il pubblico presente sugli spalti.
Che dire, oggi la squadra Romagnola ha costruito molto è concretizzato quanto basta, per incamerare la 7° vittoria esterna di una stagione meravigliosa.

REGGIANA - CASTELVECCHIO 1–3

Reti:13’ Guidi (C), 16’ Casali (C), 21’ Imprezzabile (R), 85’ Venturelli (C).

Ammoniti: 67’ Casali (C).


REGGIANA
Lugli, Prati, Maretti, Poluzzi, Corradini, Bursi, Galvani, Nalithyana, Faragò, Imprezzabile, Trouche.
A disposizione Orsi, Costantino, Castagneti, Orlandini, Cocconi.
Allenatore Federica D’ASTOLFO


CASTELVECCHIO
Pacini, Amaduzzi A., Amaduzzi M., Nagni, Guiducci, Carlini, Casali, Beleffi (86’ Legni), Lisi, Venturelli, Guidi (55’ Cappelli).
A disposizione Amadori, Vicini, Deidda, Legni, Zani.
Allenatore Flavio VARCHETTA.

Reggio Emilia 01 Maggio 2016

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.