Domenica, 28 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

RIVIERA DI ROMAGNA - CASTELVECCHIO 3-2

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

riviera colasuonno
CERVIA – Successo di misura per la Riviera di Romagna che ha piegato un coriaceo Castelvecchio nella terza gara del triangolare di Coppa Italia (3-2), disputata sul terreno del centro sportivo “Le Saline” di Montaletto, approdando al secondo turno della competizione: prima emozione sul tiro cross da sinistra di Margherita Bastianelli, respinto in tuffo da Eleonora Pacini (7’), mentre sull’altro versante era Teodorani a provarci con un sinistro rasoterra parato da Alice Pignagnoli (9’); giallo-rosso-blù ancora pericolose un minuto dopo con una staffilata dai 25 metri di Margherita Bastianelli, che si spegneva fuori di poco (10’), ma erano le savignanesi a passare con Lisi che scattava sul filo del fuorigioco e con un preciso pallonetto infilava in rete l’1-0 (21’).

 

Le ravennati reagivano prontamente, sfiorando il pari con un destro da fuori area di Elisa Cinti, fuori di poco (24’), prima di ribaltare gli esiti della sfida nel finale di prima frazione: Gaia Mastrovincenzo sgusciava via sulla linea di fondo, rientrava sul sinistro e veniva stesa al momento della conclusione, per il primo penalty di giornata, che Fabiana Colasuonno spediva sulla traversa (33’); poco dopo la stessa Colasuonno si faceva perdonare l’errore dagli undici metri, firmando l’1-1 con un destro fulmineo dal limite dell’area che si insaccava all’angolino lontano (37’), mentre due minuti dopo Gaia Mastrovincenzo griffava il sorpasso, procurandosi e trasformando il secondo rigore di giornata (39’). Le savignanesi non ci stavano e ad inizio ripresa firmavano il nuovo pari ancora con Erika Lisi, stavolta direttamente su calcio piazzato (1’st); tutto da rifare per le giallo-rosso-blù che prima sfioravano il nuovo vantaggio con una combinazione Mastrovincenzo-Colasuonno, dribbling e conclusione di sinistro di Fabiana, alta sulla traversa (3’st), e poco dopo firmavano il definitivo 3-2 con la stessa Colasuonno, con una rasoiata di destro dal limite che si infilava all’angolino lontano (6’st). Le giallo-verdi non demordevano e si rendevano ancora pericolose poco dopo con un’incornata di Nagni, alta sulla traversa (10’st) e nel finale di gara prima con un destro di Erika Lisi, che sorvolava di poco la traversa (39’st), poi con un colpo di testa di Teodorani che si spegneva sul fondo (41’st).

Riviera di Romagna 3
Castelvecchio 2

RIVIERA DI ROMAGNA: Pignagnoli, Bastianelli (11’st Ferrara), Marrone, Ugolini, Mastrovincenzo, Galassi, Pastore, Bassano (38’st Lazzara), Colasuonno (27’st Porcarelli), Cinti E., Cassanelli. A disp.: Vio, Volonnino, Gagliardi, Cinti C. All. Urbinati.

CASTELVECCHIO: Pacini, Vicini, Fiorenza (1’st Amaduzzi M.), Teodorani, Guiducci, Carlini, Lisi, Venturelli, Guidi, Beleffi (25’st Zani), Casali (1’st Nagni). A disp.: Montanari, Amaduzzi A., Cappelli, Legni. All. Varchetta.

ARBITRO: Righi di Bologna. Assistenti: Samaritani e Xhafa di Ravenna.
Ammonite: Porcarelli (R), Venturelli (C).

RETI: 21’ e 1’st Lisi (C), 37’ e 6’st Colasuonno (R), 39’ rig. Mastrovincenzo (R).

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.