Sabato, 27 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

COPPA ITALIA, DOMANI FIORENTINA-SAN ZACCARIA

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

sanzaccarie 3atta
Match di Coppa Italia per il San Zaccaria, che domani alle 14.30 sarà di scena al San Marcellino di Firenze contro la Fiorentina dei Della Valle. Gara di prestigio per le ravennati, finora imbattute in stagione tra campionato e Coppa Italia, ma che contro le gigliate dovranno compiere una vera e propria impresa per passare il turno. Arbitrerà Filippo Giaccaglia della sezione di Jesi.

"Non sarà una partita facile, perché giochiamo con una delle squadre che lotta per il titolo e con elementi esperte e brave", spiega Marinella Piolanti, tecnico del San Zaccaria, "dovremo essere brave ad entrare in campo con la stessa determinazione e grinta, come abbiamo giocato a Bari, senza pensare troppo a chi avremo di fronte".

 

Tante le calciatrici di spessore nelle fila della Fiorentina: dal bomber Patriza Panico alla compagna di reparto Patrizia Caccamo, passando per Evelyn Vicchiarello, Alia Guagni e Giulia Orlandi. Gara secca: in caso di pareggio dopo i 90 minuti, si procederà direttamente ai calci di rigore. La vincente sfiderà poi la vincitrice del match tra Vittorio Veneto e Valpolicella negli ottavi di finale.

Intanto, il San Zaccaria festeggia la chiamata in Azzurro di ben tre giocatrici: si tratta della centrocampista Azzurra Principi e delle attaccanti Giulia Baldini e Luisa Pugnali, convocate dall'Italia Under-23. Con queste tre convocazioni, salgono ad otto le atlete del San Zaccaria nel giro di tutte le nazionali italiane: le altre sono Linda Tucceri Cimini (nazionale maggiore), Amanda Tampieri, Martina Piemonte (Under-19), Linda Casadio ed Erika Santoro (Under-17).

Il percorso della Fiorentina. Le gigliate, che in campionato hanno racimolato 4 punti (vittoria 4-0 a Cervia sulla Riviera di Romagna, sconfitta interna con il Tavagnacco per 3-0 e pareggio sul campo del Brescia per 3-3), ha già affrontato nella competizione il Castelfranco (vittoria esterna per 3-1) ed il Bologna (vittoria casalinga per 4-0).

Il percorso del San Zaccaria. In campionato, le ravennati sono quarte in classifica con 5 punti, frutto della vittoria di Bari (1-0, gol di Pugnali) di sabato scorso ed i due pareggi contro il Tavagnacco (1-1 esterno, gol biancorosso di Longato e pari friulano di Brumana) e contro la Res Roma (0-0 casalingo). In Coppa Italia, il San Zaccaria ha invece vinto agevolmente sulla Reggiana (9-1 esterno) per poi ripetersi contro l’Imolese (2-0 al Massimo Soprani).

Programma 3° turno coppa Italia (in grassetto le squadre di Serie A)

Cuneo-Acquì; Lagaccio-Luserna; Orobica-Inter; Mozzanica-Como; Südtirol-Padova; Azzurra San Bartolomeo-Tavagnacco; Atletico Oristano-Roma; Res Roma-Catania; Vittorio Veneto-Valpolicella; Fiorentina-San Zaccaria; Riviera di Romagna-Castelfranco; Perugia-Imolese; Chieti-Domina Neapolis; Pink Bari-Napoli.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.