Domenica, 28 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

POKER DEL MOZZANICA A TRADATE

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

tradate mozzanica gio1115
Match in trasferta per il Mozzanica, che fa visita al Tradate sul campo "CARLO MATTEO USLENGHI". Partita a senso unico che mostra una superiorità schiacciante delle ragazze biancocelesti per l’intera gara.

Il Mozzanica parte subito forte e costringe le avversarie del Tradate nella loro metà campo sin dall’inizio, creando occasioni da goal a ripetizione. Al 2’ Salvi apre in fascia per Anghileri, cross per Zanetti sull’altro palo e conclusione a rete ma il portiere del Tradate devia in angolo. Vicini si incarica del corner mettendo al centro un pallone invitante per l’accorrente Salvi che al volo insacca e porta subito le biancocelesti sull’ 1-0. Il Mozzanica intensifica gli attacchi e penetra con facilità nella retroguardia avversaria, sia centralmente che dalle fasce, dove le coppie Zanetti-Vicini e Anghileri-Magni innescate dal centrocampo sfornano pericolosi cross a ripetizione. Al 4’ è il turno di Anghileri andare alla conclusione su azione dalla fascia di Zanetti-Vicini, ma il tiro al volo è centrale e il portiere para.

 

Al 9’ Colombo accarezza l’incrocio dei pali con un gran tiro da fuori area dopo una ribattuta su calcio d’angolo. Al 10’ arriva il raddoppio; Salvi lancia in profondità per Anghileri che, complice un errore del portiere a cui sfugge il pallone, deposita in rete. Al 12’ Campana lancia per Anghileri che dribbla e crossa, ma tutti lisciano e la palla finisce sul fondo. Un minuto più tardi è Zanetti, dalla fascia opposta ad andare al cross, Anghileri si arrampica in cielo ma la sua conclusione di testa finisce alta. Al 16’, su punizione dal vertice dell’area, la palla viene messa al centro dove Demaio con una bella girata volante costringe il portiere avversario alla parata in angolo. Al 21’ arriva il 3-0: ottima combinazione centrale Colombo-Demaio-Colombo, con quest’ultima che si presenta sola davanti al portiere e con un tocco di esterno mette nell’angolino. Al 30’ e 31’ due cross invitanti di Magni rispettivamente per Anghileri e Zanetti, ma entrambe le conclusioni finiscono a lato. Al 32’ Salvi si libera al limite e di sinistro conclude ma il portiere del Tradate para agevolmente. Il primo tempo si chiude sul risultato di 3-0 con un Mozzanica sempre in attacco e il Tradate che non si affaccia mai dalle parti di Arzeno.

La ripresa riparte sullo stesso binario del primo tempo, con il Mozzanica che costringe il Tradate sempre sulla difensiva. Le occasioni fioccano ma anche gli errori sotto porta; il terreno non in perfette condizioni non aiuta, ma un po’ più di cattiveria nelle conclusioni avrebbe consegnato un risultato più ampio. Al 5’ st bella azione tutta di prima Zanetti-Salvi-Lobello con quest’ultima che mette in mezzo per Anghileri che da 2 metri dalla porta spara incredibilmente alto. Al 6’ st la stessa Anghileri si libera elegantemente in fascia e offre la facile conclusione a Zanetti che a sua volta sbaglia la conclusione. Al 7’ st è Colombo che colpisce male a tu per tu con il portiere su servizio di Lobello. Al 12’ st e al 15’ st vanno alla conclusione Zanetti e Colombo ma entrambe non trovano la porta. Al 17’ st percussione centrale di Lobello che in area viene atterrata irregolarmente dalla difesa del Tradate. Rigore. Sul dischetto si presenta Zanetti che insacca alla sinistra del portiere e porta il risultato sul 4-0. La partita perde un po’ di intensità ma il Mozzanica riesce ad andare ancora diverse volte alla conclusione. Al 25’ st Zanetti crossa per Valtolina che di testa spedisce sotto la traversa, ma il portiere del Tradate riesce a respingere. Al 30’ st conclusione alta di Balistreri. Al 31’ st gran tiro di Zanetti ma il portiere si supera e devia in angolo. Al 36’ st l’ultima conclusione del Mozzanica con Valtolina che finisce alta sopra la traversa. Prima del triplice fischio, da segnalare al 37’ st l’unica conclusione del Tradate verso la porta del Mozzanica con un tiro piuttosto debole che Corcelli para agevolmente.

Risultato finale: Tradate 0 – Mozzanica 4. Partita senza storia sia sul piano del risultato, che avrebbe potuto essere molto più ampio, che sul piano del gioco. La squadra di Mr. Tirinnocchi dimostra di essere superiore e porta a casa i 3 punti per continuare a lottare ai vertici della classifica. Prossima gara in casa contro il fanalino di coda delle Milan Ladies. Forza ragazze!!!

 

TRADATE: Hekanaho, Brugioli, De Carli, Curino, Berlato, Micieli, Boldini, Minzera, Clerici (37’ st. Mungari), Barolo, Priamo (22’ st. Di Bartolo). All.: Trivellato.

 

MOZZANICA: Arzeno (16’ st. Corcelli), Magni (9’ st. Magni), Vicini (1’ st. Ravasio), Colombo (14’ st. Balistreri), Lobello, Belussi (16’ st. Verzeletti), Zanetti, Salvi (7’ st. Valtolina), Demaio, Campana (10’ st. Agazzi), Anghileri. All.: Tirinnocchi.

 

MARCATRICI: 2’ pt. Salvi, 10’ pt. Anghileri, 21’ pt. Colombo, 17’ st. Zanetti.

 

Le foto della gara: http://www.asdmozzanica.eu/albums/131-tradate-mozzanica.html

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.