Domenica, 28 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Trento sconfitto a Villorba dopo 17 risultati utili consecutivi

Trento sconfitto in Veneto
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

La trasferta veneta, giocata domenica 17 febbraio alle 12.30, al comunale di Catena, Via Marconi, è finita con una sconfitta per le gialloblù, 2-1, uscite comunque a testa alta dall'incontro. La gara è stata valida per la 21° giornata di Serie C Femminile, Girone B. 

Il primo tempo, gestito non magistralmente da nessuna delle due squadre, ha visto il parziale di 1-0 per le padrone di casa. Molte occasioni per il Trento, non concretizzate, come i tiri baldo al 12' (su ribattuta di un corner) e al 16' (su punzione). Sempre Baldo aveva poi segnato al 33', dopo un contrasto con il portiere, ma il tocco della centrocampista è stato giudicato irregolare dal direttore di gara. Al 38' è arrivato il primo gol del match, firmato Villorba, di Cifferi: il cross, su corner, beffa Rubinaccio e si insacca senza che ci sia stata quasi una deviazione. Al 43' ci ha provato De Pellegrini a pareggiare, ma il tiro si è spento alto sulla traversa. 

Se nel primo tempo Baldo era stata centrale, il secondo tempo è firmato dall'asse Greguoldo-Mascanzoni. Al 46' Greguoldo stava per segnare, ma la palla - calciata dalla distanza - è finita di poco alta. A distanza di qualche minuto Mascanzoni ha crossato e Greguoldo, quasi, segna, come anche Mascanzoni stessa al 65' (tiro fuori di pochissimo). Il raddoppio del Villorba è arrivato poi al'81, contropiede e rete di Trevisiol. Rubinaccio è importante per evitare il 3-0 in più occasioni. Il Trento è poi riuscito anche a dimezzare il pareggio: al 43' Mascanzoni imbocca Bonfanti, subentrata a gara in corso, che viene abbattuta dal portiere. Il tiro dal dischetto ha il marchio di Rosa, per il finale 2-1. 

TABELLINO 

VILLORBA - TRENTO 2-1 

VILLORBA

Donadel, Cifferi, Morettin (57' Cecchinato), Bassani, Ghezze (59' Colombo), Foltran, Zilli D., Rossi, Bistaffa (90' Fighera), Trevisiol, Gava 

A disposizione: Boanda, Bandiera, Colombo, Zilli C. 

 

Allenatore: Maurizio Melissano

TRENTO CALCIO FEMMINILE

Rubinaccio, Ruaben, Pavana, Mascanzoni, Baldo (82' Bonfanti), Greguoldo (60' Lucchetta), Rosa, Tomasi, Tonelli, Antolini (60' Lenzi) , De Pellegrini (60' Chemotti)!

A disposizione: Lucin, Torresani, Gastaldello, Bertamini, Brigadoi

Allenatore: Mauro Perina

 

NOTE: /

AMMONITI: Colombo, Gava (Villorba)

 

LE DICHIARAZIONI POST PARTITA DI MISTER MAURO PERINA 

"Dopo 17 partite una sconfitta? Dispiace che sia avvenuta così, il dispiacere è stato dal fatto che non abbiamo fatto una brutta partita, di certo non con la grinta che sarebbe servita. Abbiamo creato occasioni che non sono state sfruttate, le reti su due inconvenienti: rimane di buono la forza di volontà di vincere una partita persa senza quasi subire tiri in porta. Ripartiamo dal secondo tempo, con l'idea che quando si ha l'occasione il gol va fatto".

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.