Domenica, 28 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

6° TORNEO delle DELEGAZIONI

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

vicenza logoTorneo Regionale di Calcio Femminile Under 15 - TUTTE LE ROSE DELLE RAPPRESENTATIVE PROVINCIALI CHE SI SFIDANO NEL TORNEO UNDER 15 il 25 aprile 2012 - Arcugnano (Vicenza) dalle ore 9.00 alle ore 17.00.
Sono state nominate le atlete che formeranno le delegazioni provinciali che si sfideranno mercoledì 25 aprile ad Arcugnano (Vicenza) nel 6° Torneo delle Delegazioni, la competizione regionale di calcio femminile under 15 promosso dal Comitato Veneto FIGC – lega nazionale dilettanti, e organizzato da Fimarc in collaborazione con Vicenza Calcio Femminile.
La massima manifestazione del calcio giovanile in rosa a livello regionale si terrà presso gli impianti sportivi di Torri di Arcugnano (via Fontega 53) con incontri di calcio a 9 che si disputeranno a partire dalle ore 9.30, fino alle ore 17.00 circa, sui due campi, uno in erba e uno in sintetico, degli impianti sportivi "Stefano Dal Lago" del Comune di Arcugnano. In campo si vedranno le migliori giocatrici dei diversi club veneti, a formare nove delegazioni provinciali di Belluno, Padova, Rovigo, Treviso, Venezia, Verona, Vicenza, Bassano del Grappa, San Donà (Basso Piave).L'evento sta avendo un gran seguito su Facebook.com/torneodelledelegazioni , la pagina che ha avuto oltre 200 fans in pochi giorni, dove si trovano il calendario completo degli incontri e tutte le informazioni pratiche per chi parteciperà.
Squadre di 9 giocatrici, di età compresa tra i 12 e i 15 anni, in due gironi eliminatori, si incontreranno per gare di sola andata. Ogni partita sarà composta di due tempi di 15 minuti ciascuno. Le prime due classificate di ogni girone disputeranno le semifinali con incontri incrociati, per decretare le due finaliste. La finale prevede, in caso di parità, due tempi supplementari di 5 minuti l'uno, e calci di rigore, secondo il Regolamento Federale.
Sarà una giornata di festa per le 200 atlete attese e per le loro famiglie, ma anche per tutti gli abitanti di Arcugnano e per gli appassionati di calcio, invitati a partecipare alla manifestazione più importante per il calcio giovanile femminile.
Tutta l'area degli impianti sportivi si trasformerà così in una piazza in festa, con tensostrutture e stand coperti per il pranzo e punti ristoro, pronti ad ospitare tutti i supporter delle squadre.

LE SQUADRE CHE PARTECIPANO ALLE DELEGAZIONI PROVINCIALI
(tra parentesi si indica il numero di giocatrici provenienti da ciascuna società)

DELEGAZIONE DI VICENZA
Vicenza Calcio Femminile (5 giocatrici)
Nuova Calcio Grancona (1)
Longare Castegnero (1)
ASD Femminile Schio Calcio (5)
Due Monti Montegalda (3)

DELEGAZIONE DI BASSANO DEL GRAPPA
US Angarano (2)
ASD EAGLES PEDEM (2)
ASD ELLEESSE LA LO (1)
LAGHI (5)
FSD TRASVECTOR (1)
AC VIRDUS ROMANO (1)
US ROSSANO VENETO (1)

DELEGAZIONE DI BELLUNO
S.C. Cortina (3)
ASD Dolomiti (7)
Union Ripa La Fenadora (2)
US Sois (1)
US Piave (2)
ASD Domegge (3)
ASD Keralpen BL (1)
Dynamo Vellai (1)

DELEGAZIONE DI VENEZIA
Femminile Mestre 1999 (2)
Acdf Venezia 1984 (11)
S. Marco Stigliano (1)
ASD Laguna di Venezia (3)
ASD Lupia Maggiore (1)

DELEGAZIONE DI TREVISO
ASD Villanova (3)
USCF Vittorio Veneto (9)
GS Barcon (1)
ASD S. Michele (3)

DELEGAZIONE DI PADOVA
Bassanello Guizza (1)
Zensky Padova Femminile (8)
Corte (1)
Nativitas (2)
Cogitana (1)
Rubano (1)
Pernumia (2)

DELEGAZIONE DI ROVIGO
Gordige Calcio Ragazze (11)
Borsea (3)
Stientese (2)
Baricetta (1)
Villa Azzurra (1)

DELEGAZIONE DI VERONA
Asparetto Cerea (1)
Fortitudo Mozzecane (2)
S. Martino C.F. (5)
Arcobaleno Bardolino (7)

DELEGAZIONE DI SAN DONA'
Bibione (1)
Noventa Piave (1)
Nuova Eraclea (6)

U.S. FIMARC nasce nel 2002 dalla fusione dalle due società sportive di FIMON e ARCUGNANO. La società gestisce la prima squadra, juniores, allievi, giovanissimi, esordienti, pulcini (2000 e 2002), primi calci, settore femminile, AICS, calcio a 5.
Dal 2010 organizza la "Festa dello sport", manifestazione calcistica riservata a primi calci, pulcini ed esordienti.
Presidente è Massimo Bertapelle. Il settore giovanile è diretto da Mario Menegatti, che ha consolidato la Scuola Calcio, seguita dal responsabile tecnicno Renato Menegatti, coadiuvato da Renato Piva.
Nel 2011 nasce la realtà femminile, diretta dal vicepresidente Paolo Frigo e da Massimo Sartori che affronta per la prima volta le serie C regionale.

VICENZA CALCIO FEMMINILE
Nel 1994 nasce il Vicenza Calcio Femminile, grazie alla passione di Mauro Padovan che fonda assieme ad altri amici dell'ASCA l'U.S. Sant'Agostino A.S.C.A. Nel 1996 la società si iscrive al campionato regionale F.I.G.C., partecipando alla serie C2 Veneto, finendo, nel secondo anno, ai primi posti della classifica e ottiene così la possibilità di fare il balzo nella categoria della C1.
Dal 1999 istituisce il settore giovanile. Nella stagione 2000-2001 viene cambiato il nome della società in C.F. Vicenza Calcio Femminile, che nella stagione 2002-2003 ottiene la promozione in A2.
Tra i successi ottenuti, si ricordano quelli del calcio a 5 della stagione 2007/2008, che ha visto il Vicenza Calcio femminile promosso in serie A e vincitore della Coppa Veneto.
Nella stagione 2009-2010 viene eletto presidente Andrea Acerbi e, dopo la fusione con il Valbruna, s'allarga il settore giovanile. Nasce una seconda squadra Primavera. Si completa così il quadro giovanile con la squadra Esordienti, Giovani Calciatrici, Primavera B (più giovane) e Primavera A ed in fine la prima squadra con la Serie B.
Nella stagione 2010/2011 la società si colloca di nuovo nel campionato nazionale di serie A2.
Attraverso sinergie e collaborazioni, con l'obiettivo dello sviluppo del calcio femminile giovanile nel territorio provinciale vicentino, il Vicenza Calcio Femminile diventa punto di riferimento e bacino di raccolta delle giovani leve.

Per informazioni
Vicenza Calcio Femminile - www.vicenzacalciofemminile.com

Ufficio Stampa
Anna Baldo
338 9855360
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.