Martedì, 14 Maggio 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

NWSL: SEMPRE PIU’ SEATTLE

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

reign-vs-breaker-2014-04-13-101
Continua la marcia straordinaria dei Seattle Reign che, grazie alle ultime due vittorie di mercoledì e sabato, è ancora a punteggio pieno con 15 punti ottenuti nelle 5 partite fino ad ora disputate; ecco quindi come si presenta la classifica al momento:

classifica-nwsl14Alle spalle della squadra di Seattle si ripropongono i campioni uscenti di Portland che seguono con 8 punti e una partita in meno; discreto il campionato dei nostri affiliati Washington Spirit al momento in zona play off(ma con più partite giocate rispetto alle inseguitrici), ancora da scoprire il vero potenziale dei Western New York Flash visto le due partite giocate in meno.
Ma andiamo a scoprire quali sono le chiavi del successo che la squadra di Seattle sta ottenendo, un po’ a sorpresa fino a questo momento.
SORPRESA SI, MA NEANCHE TANTO…
Eh già perché se è vero che i Seattle Reign hanno terminato lo scorso campionato in penultima posizione a meno 22 punti dalla zona playoff (che per 20 partite giocate inizino ad essere parecchi), è vero anche che più della metà dei 18 punti finali sono stati ottenuti nelle ultimissime giornate. Il motivo? Semplice, il rientro delle nazionali! Infatti, causa infortuni e contratti con club europei, alcune delle giocatrici più rappresentative, vedi Hope Solo e Megan Rapinoe, non hanno potuto disputare gran parte del campionato, lasciando la squadra di Seattle con poche certezze. Quest’anno invece tutto è cambiato; infatti i Reign hanno potuto contare fin dall’inizio sulle giocatrici di maggiore esperienza, come le già citate Solo e Rapinoe, oltre a validissimi innesti come Leroux e soprattutto la scozzese Kim Little che, al suo primo anno in America, sta stupendo tutti con giocate di altissimo livello concretizzate spesso con i gol(condivide la classifica cannonieri con Amy Rodriguez, proprio ex Seattle). Altra protagonista indiscussa della cavalcata dei Reign è sicuramente Jessica Fishlock, capitano della nazionale gallese, che con 3 assist e 2 gol sta compiendo una stagione straordinaria.
La prossima sarà una giornata da urlo: infatti, oltre Kansas City contro WNYF, partita che l’anno scorso valeva un posto play off, ci sarà lo scontro diretto Seattle contro Portland, che potrebbe già essere un’anticipazione della finale di questo emozionante campionato.
Per scoprire di più riguardo alla squadra di Seattle, ecco il link per il loro canale YouTube dove sono presenti interviste e approfondimenti per conoscere meglio le ragazze che stanno conducendo la NWSL. https://www.youtube.com/user/SeattleReignFC


Mattia Gianessi & Lorenzo Ceccarelli
#calciodonne.it

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.