Domenica, 28 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

BRASILE, UNA MARTA IN PIU' !

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

brasile_norvegiaBrasile - Norvegia era una partita attesissima sia per la presenza della fuoriclasse Marta che per l'andamento delle due nazionali in questo Mondiali. La Norvegia ci aveva illuso con le sue prestazioni di poter competere con le migliori nazionali e non mi sarei mai aspettato una sconfitta così sonora. La partita con il Brasile ha ridimensionato la squadra di Eli LANDSEM, non tanto per la sconfitta, ma per alcuni limiti evidenti. Fermo restando che la squadra norvegese aveva di fronte il Brasile di Marta, la difesa è apparsa lenta e impacciata, l'attacco poco incisivo e il centrocampo non è riuscito a prevalere sulle avversarie, impostando il loro gioco, mentre si è fatto scavalcare da lanci lunghi e proficui per le sudamericane. Per le nordiche, uUna partita da dimenticare.
Il Brasile ha impostato una partita all'Italiana contrastando il centrocampo norvegese, chiudendo bene le poche incursioni vikinghe e ripartendo con la velocissima Marta che oltre ai due gol ci ha deliziato con dei giochi da vera fuoriclasse. Rimango però dell'idea che la brasiliana è lontana dalla forma migliore anche se rimane la calciatrice di maggior spicco di questo Mondiale.
Si dice che la brasiliana non abbia svolto tutto il ritiro con le compagne e sia tornata dagli States aggregandosi alla squadra nelle ultime settimane che hanno proceduto il Mondiale. Speriamo che giocando ritrovi la forma atletica migliore e continui a divertirsi e divertire.
Le marcatrici dell'incontro: MARTA (22' 48') - ROSANA (46')

tabellino, foto e video sul sito ufficiale della FIFA --> vai al sito

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.