Domenica, 28 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

IL CAMPIONATO DEL MONDO UNDER 20 SI DISPUTERA' IN GIAPPONE

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

1559253 FULL-LNDLa FIFA e il Giappone Football Association (JFA) sono lieti di annunciare che il Campionato del Mondo U-20 Femminile FIFA 2012 sarà ospitata dal Giappone. La decisione di cambiare la sede della manifestazione è giunta perchè l'Uzbekistan non poteva più organizzare il torneo a causa di una serie di questioni logistiche e tecniche. il Giappone è stato proposto come il nuovo paese organizzatrice per il concorso alla riunione del Comitato Esecutivo della FIFA svoltosi a Tokyo il 16 e il 17 dicembre.


JFA presidente Junji Ogura, ha dichiarato: "E 'con estremo piacere che possiamo formalmente confermare che il Giappone ospiterà la Coppa del Mondo U-20 Femminile FIFA. E 'una grande sfida, ma anche un'ottima occasione per mantenere lo slancio e l'interesse del paese dopo il titolo mondiale della Nadeshiko vinto in Germania la scorsa estate. il Giappone è sicuramente un paese dove il calcio femminile è in grande rialzo. Le due competizioni FIFA in Giappone nel 2012 sono anche per incoraggiare tutte le persone colpite dal Terremoto".
Jerome Valcke, segretario generale della FIFA, ha aggiunto: " il Giappone ha una comprovata esperienza come paese organizzatore per competizioni FIFA e siamo pienamente fiduciosi che la JFA organizzerà con successo per la sua prima volta una competizione FIFA per le donne."
La Coppa del Mondo Germany 2011 ™ ha impostatto un nuovo punto di riferimento per il calcio femminile. Al premiazione del Ballone d'Oro FIFA, Norio Sasaki è stato presentato come l'allenatore del Mondo FIFA dell'anno per il calcio femminile, mentre Homare Sawa è stata incoronata come miglior giocatore del Mondo Femminile FIFA 2011.
La Coppa del Mondo Under 20 si giocherà dal 19 Agosto - 8 Settembre 2012. Dieci delle ultime 16 squadre sono già qualificate: Germania, Italia, Norvegia e Svizzera (UEFA), Giappone (organizzatore), Corea del Nord, Cina e Corea del Sud (AFC) e Argentina e Brasile (CONMEBOL). Germania sono i campioni in carica, avendo battuto la Nigeria 2-0 nella finale del 2010.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.