Sabato, 27 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Aumenta la visibilità del calcio femminile

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

4loghiAumenta l'interesse da parte delle società di promuovere le proprie attività. Molte società della serie A realizzano format televisivi, trasmettono le partita in differita e collaborano per la diffusione delle immagini a disposizione dei media. Rai sport ogni sabato manda in onda la diretta di una partita, e 7GOLD garantisce lo spazio sui propri schermi in prima serata. Giovedì passato c'è stata la prima dimostrazione con lo speciale sulla Nazionale all'interno del TG 7Sport alle ore 20.30. Una collaborazione quella tra 7gold e SMG - Sport media group - che garantisce la continuità di informazione. Venerdì 5 Novembre al TG7 delle ore 20.30 "Il punto sul campionato e la presentazione della 5° giornata" con le sintesi fornite dalle società, interviste, commenti e tantissime sorprese che a breve prenderanno piede. L'accordo prevede 1 ora di calcio femminile a settimana distribuita in più orari (prima serata) e format diversi.

 

Nei prossimi giorni la presentazione ufficiale della SMG e dei suoi propositi chiarirà ogni curiosità. In tutto questo fervore, non stanno a guardare le società di categorie inferiore, dalla serie A2 alla serie B i video e le trasmissione delle società sono in aumento e questo è di buon auspicio. Andremo a scoprire queste società e racconteremo le loro esperienze e i benefici raccolti con queste iniziative.

calciodonne naturalmente cerca di stare al passo con i tempi:

- Inizia la collaborazione con RAI SPORT per la diffusione dei risultati in tempo reale durante le dirette Rai (purtroppo la mancata collaborazione da parte della società Roma non ha reso possibile comunicare i risultati finali. Spero che la società giallorossa si ravveda e collabori come fan tutte le altre.) 
- Fortifica il rapporto con 7GOLD per la fornitura in tempo reale dei risultati ,classifiche, marcatrici dei Campionati di Serie A  e Serie A2 e conta su di una maggiore collaborazione delle società di serie B per completare il quadro.

 

- Migliora il rapporto con il mensile IL NUOVO CALCIO per promuovere le società di calcio femminile. La redazione del mensile è disponibile ad aumentare lo spazio per il calcio femminile, che cosa stiamo aspettando?

- Inizia una nuova collaborazione con il settimanale CALCIO GP in uscita nelle edicole del nord Italia ma disponibile in abbonamento. Ogni settimana troverete "il punto sul campionato" con i risultati e classifiche.

- Stringe una collaborazione con la trasmissione "COLPO DI TACCO"

e..... non finisce quì!

Il calcio femminile sempre più visibile per merito del presidente della DCF Giancarlo Padovan, direttore della rubrIca sportiva della tv 7GOLD e del neo nato settimanale CALCIO GP.

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.