Domenica, 28 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Sara Colzi, scrittrice e calciatrice: "FUORI GIOCO" con Carotenuto e Pagnini

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 
colzi_carotenuto_pagniniIl Coni – Comitato regionale della Toscana - Ha presentato il libro "FUORI GIOCO" Mezzo secolo di scandali sportivi che fa comodo dimenticare di Carlo Carotenuto, Simone Pagnini e Sara Colzi!

La presentazione con gli autori,  si è tenuta giovedì 2 dicembre alle ore 12 presso il Coni Regionale Toscana in viale Milton a Firenze alla presenza di Paolo Ignesti, presidente Coni Toscana, Fabio Bresci, presidente del Comitato regionale toscano della Figc, Giancarlo Antognoni, Roberta Capanni, presidente della casa editrice Romano Editore.
Il libro tratta testimonianze inedite e toccanti per una disamina a trecentosessanta gradi storica e attuale sui principali scandali del mondo del calcio dagli albori ai giorni nostri corroborate da dati tecnici e racconti dei protagonisti. Dalle grandi vittorie dell'Inter di Moratti senior del "mago" Helenio Herrera dietro alle quali ci sono anni di pratiche "particolari", strane pillole sciolte nel caffè e una scia di giocatori scomparsi prematuramente. E ancora il filone della Sla, venuto alla grande ribalta con il clamoroso coming out di Stefano Borgonovo. Da Cannavaro a Mutu e tante altre vicende. Il libro mette allo scoperto e racconta vicende che magari in qualche caso sono conosciute dagli addetti ai lavori ma non dal grande pubblico.

Simona Bellocci
Responsabile Ufficio Stampa e Comunicazione Coni Toscana
333/6609177
055/471791
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

antonioni_colzi_carotenuto

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.