Domenica, 28 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

MARRAS CHIUDE LA COLLABORAZIONE A CALCIODONNE

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

kaputNiente più collaborazione a calciodonne, stop ai risultati in live score by Torres, a formazioni e marcatrici. Kaput alla completa collaborazione con calciodonne. Tutto questo perchè l'occhio vigile della nostra redazione ha colto l'intervista rilasciata su RAI SPORT2 e pubblicata dal sottoscritto su calciodonne e posta come domanda?
Questo comportamento mi ricorda molto quello adottato dalla Sig.ra Natalina Levati che a suo tempo ordinò l'embargo verso calciodonne reo di aver espresso la sua opinione sul caso Merati. Un caso che fece scalpore per l'egoismo adottato e permesso dalle NOIF a discapito di un atto di mera umanità che avrebbe fatto la felicità di tutti. NOIF però che non prevedevano che la presidente della Divisione calcio femminile in carica per 12 anni, avesse nello stesso periodo, gestito in prima persona anche una società di calcio femminile, gestione che continua ancora adesso che la Signora è presidente Onoraria del CF.
Il problema che io contesto prò non è tanto che Levati facesse la presidente dellla DCF e gestisse una società quanto l'osservanza dei regolamenti a suo piacimento. Si proibì il lutto perchè il regolmento, in quel caso, lo permetteva e poi...??? Sinceramente, mi meraviglio che non sia partita ne parta un'inchiesta d'ufficio per verificare e fare chiarezza in nome della lealtà e osservanza delle leggi.
Quindi, due persone che per 12 anni l'una e per 8, credo, l'altro hanno gestito un movimento in cui era proibito criticare pubblicamente... e la storia continua! La differenza è che il secondo è molto più attento ai regolamenti... Non oso, però,  immaginare se il Marras avesse rilasciato quell'intervista al tempo della Levati presidente che cosa sarebbe successo? vabbè, una vena di nostalgia per 12 anni indimenticabili...
Torniamo al presente, secondo me, il presidente Marras dovrebbe riflettere sul fatto che la libertà di opinione è una grande conquista, sia per chi mette in risalto le vicende sia per chi, come lui, controbatte e dissenza, magari senza offendere, magari senza ritorsioni perchè entrambe non fanno parte della democrazia ne del rispetto.
Per ciò che mi riguarda, continuerò a dare informazioni sulla Torres, sulla squadra, sui risultati e live score, sperando nella collaborazione di altre persone della zona o delle società avversarie di turno. Me ne sbatto se lui porta avanti questa incresciosa decisione, non mi si intimorisce con questi tentativi ritorsivi ne con le offese. Non fui intimorito da una minaccia di denuncia... firmata da 16 Avvocati... 

Io vado avanti per la mia strada per come ho sempre fatto e cerco di fare il mio meglio, con i miei pregi e difetti ma sempre aperto al confronto e alla discussione, per dare una mano alla crescita del movimento e pur non condividendo chi l'ostruisce, calciodonne rimane aperto alla collaborazione anche di chi dissenza purchè ci sia la volontà di costruire qualcosa di migliore in sintonia con tutti evitando prese di posizioni, uniti nella crescita. Ribadisco che ci sono le sedi opportune per dibattere l'andamento di chi ci governa evitando di mettere in risalto i lati negativi davanti al mondo.
Si pretende da chi ha gestito per un'eternità il CF che il nuovo direttivo realizzi in 2 anni ciò che non è stato fatto in 12, questo non giustifica eventuali risultati mancati ma deve stimolare per ottenerli con più celerità e certezze.
Spero che l'assemblea del 31 Gennaio porti oltre la dovuta lettura del bilancio e la dovuta spiegazione delle spese dettagliate anche l'elenco delle iniziative promesse e conquistate in questi due anni e quelle ancora da realizzare, magari con la collaborazione e una migliore partecipazione di tutte le squadre. Credo anche che una maggiore unione d'intenti rafforzi il movimento verso la Federcalcio e la conquista della giusta dignità di questo sport. Sono curioso di conoscere i nuovi programmi che la DCF vorrebbe attuare per un ulteriore rilancio mediatico, agonistico, di consulenza e organizzativo e spero che ci sia la fine del vecchio potere, delle vecchie ideologie e mentalità, ma soprattutto, spero, che il 31 Gennaio sia un punto di partenza per il rinnovo tanto voluto da tutti!

Walter Pettinati

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.