Sabato, 27 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Girone favorevole per le Azzurre

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

europeoSi sono svolti oggi i sorteggi per definire i due gironi che daranno vita al Campionato Europeo Under 19 che si svolgerà dal 30 Maggio fino all'11 Giugno. Nel girone A, oltre all' Italia - testa di serie - sono state sorteggiata la Russia, la Svizzera e il Belgio mentre nel girone B troviamo le quattro Nazionali con i favori dei: Germania, Norvegia, Spagna e Olanda. 
30 Maggio partita d'apertura tra Italia e Russia. Le azzurre affronteranno di seguito Svizzera e Belgio. Alle semifinali si qualificano le prime due squadre di ogni girone e si disputeranno l'8 Giugno rispettivamente a Imola e a Bellaria. Finale l'11 giugno a Imola alle 20.30.
A dare il benvenuto ai tecnici, alle giocatrici e ai dirigenti delle Delegazioni nazionali presenti il presidente del Comitato Organizzatore Locale e vice presidente vicario della Figc, Carlo Tavecchio, che ha portato i saluti del presidente della FIGC Giancarlo Abete e di tutta la Federazione, ringraziato la Uefa e le Nazioni presenti. Alla cerimonia sono inoltre intervenuti i vice presidenti del COL Alberto Mambelli e Maurizio Minetti, il presidente della Divisione Calcio Femminile Giancarlo Padovan, i rappresentanti UEFA, gli enti locali, il tecnico dell'Italia femminile Under 19 accompagnato dal capitano Martina Rosucci e dal centrocampista Lisa Alborghetti.

L'edizione italiana del Campionato Europeo vale anche come qualificazione ai prossimi Campionati del Mondo FIFA Under 20 Femminili, in programma il prossimo anno in Uzbekistan: si qualificheranno alla rassegna iridata le quattro semifinaliste.



Calendario del Torneo

Fase eliminatoria

30 maggio ore 17.00:
Gruppo A) Italia-Russia (Imola), Svizzera-Belgio (Bellaria),
Gruppo B) Germania-Norvegia (Cervia), Spagna-Olanda (Forlì);

2 giugno ore 17.00:
Gruppo A) Italia-Svizzera (Cervia), Russia-Belgio (Forlì)
Grppuo B) Norvegia-Olanda (Imola), Germania-Spagna (Bellaria)

5 giugno ore 17.00:
Gruppo A)  Russia-Svizzera (Cervia), Belgio-Italia (Bellaria)
Gruppo B) Olanda-Germania (Imola), Norvegia-Spagna (Forlì).

Semifinali: 8 giugno (Imola e Bellaria)
Finale: 11 giugno (Imola)

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.