Sabato, 27 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Scapicchi prepara la volata promozione

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Scapicchi2Dopo la vittoria nel derby contro il Marsicano, la Grifo rimarrà ferma per due domeniche per poi affrontare un finale ad ostacoli.
La Grifo è lanciatissima verso la storica promozione. L'ultima domenica di campionato ha consegnato alle ragazze di Scapicchi la diciassettesima vittoria stagionale e la soddisfazione per aver allungato sul Siena. Ora il distacco dalla squadra di Montanelli è di ben cinque lunghezze: quanto basta per vivere una Pasqua serena e per guardare con maggiore ottimismo al finale di stagione. "E' un divario importante – ammette il tecnico biancorosso Scapicchi – ma non certo determinante.

Da qui alla fine dovremo comunque puntare a vincere tutte le partite". Cosa non impossibile per una formazione che ha dimostrato di avere qualità nel gioco e nei singoli, anche se il calendario non è poi così agevole. Complice la decisione di rinviare la gara di domenica prossima contro il Foligno, causa gli impegni con le rispettive nazionali della Pugnali e della Pederzoli, la Grifo si ritroverà a giocare due gare nel giro di tre giorni, il 12 aprile proprio a Foligno e il 15 in casa con il Villacidro, con alle spalle due settimane senza gare ufficiali. "Credo che la gara di Foligno sarà determinante per il nostro campionato: vincendola potremo mantenere le attuali distanze, con una giornata in meno da giocare, o addirittura aumentare il distacco dal Siena.  Come sarà difficile affrontare il Villacidro tre giorni dopo: una squadra tosta, con due attaccanti molto fastidiose". Le ultime fatiche prima del big match proprio contro il Siena in programma il 13 maggio a San Sisto. "Speriamo di arrivare a quel punto con un distacco che ci permetta di giocare per due risultati, tenendo conto che due domeniche prima avremo di fronte l'Imolese, squadra di tutto rispetto e all'ultima giornata faremo visita alla Scalese". Nel frattempo Scapicchi può continuare ad essere ottimista: il suo lavoro ha dato grandi frutti, tanto che la Grifo è già pronta per lo storico salto di categoria. "Quest'anno sia io che la squadra abbiamo messo in evidenza grandi miglioramenti. L'unica cosa che dobbiamo ancora perfezionare è l'approccio a quelle partite in cui il risultato sembra scontato, ma che nascondono sempre insidie".

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.