Martedì, 19 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

SARA GAMA, PALLONE D'ORO IN CROCIERA!

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
Sara_Gama_meneguzziSara Gama è stata eletta "Pallone d'Oro Italiano 2010-2011": difensore del Chiasiellis e colonna portante della Nazionale Italiana, ha sbaragliato le avversarie in questa speciale graduatoria. E dunque, stata notizia importante che riguarda "Calcio in Crociera", perchè è stata proprio Sara a completare il pacchetto delle calciatrici che sono salite a bordo della nave in occasione del torneo femminile di calcio a 5 in crociera, come ulteriore "special guest", a completare di fatto un asse portante che vede già la presenza del portiere Sara Penzo del Venezia e dell'attaccante Simona Sodini del Torino.
Sara Gama vince il Pallone d'Oro dopo che nelle ultime due stagioni di fila era andato a Melania Gabbiadini. La notizia è stata ufficializzata da Luca Pisinicca, su RAI SPORT 2, alla fine della partita di apertura dell'Europeo Under 19 vinta dall'Italia contro la Russia per 2-1.
Sara Gama è stata impegnata fino al 3 giugno con la Nazionale Italiana per disputare l'amichevole contro la Germania, prima dell'inizio del Campionato del Mondo "Germany 2011". La giuria ha scelto Gama per le sue qualità atletiche e tecniche ma anche per la sua serietà professionale. E' senza dubbio una giovane conferma sulla quale costruire l'Italia del futuro.

La premiazione e la consegna del Pallone D'Oro Italiano è stata effettuata durante la crociera sul Mediterraneo organizzata da "Calcio in Crociera" a cui Sara Gama ha presieduto come invitata d'onore insieme alle due madrine della manifestazione Simona Sodini e Sara Penzo. Il premio è stato consegnato nella serata finale di sabato, in occasione di un altro importante evento, il concerto esclusivo del cantante Paolo Meneguzzi. Insomma, a suon di gol e a suon di musica, una crociera da non dimenticare e da vivere nella prossima edizione a Giugno 2012. 

"Grande felicità per la presenza di un'altra stella del panorama femminile della serie A - ha detto l'organizzatore di Calcio in Crociera, Andrea Segato - ci ha fatto piacere premiare Sara Gama per le sue doti e per quanto ha fatto nella stagione appena passata. L'importante partnership che abbiamo con calciodonne.it e con Walter Pettinati ci permetterà di guardare al futuro, di questa importante di iniziativa di "Calcio in crociera" e l'assegnazione del "Golden Girls" con ottimismo".

Sara Gama, si è aggiudicata il Pallone d'Oro Italiano 2010-2011 e in premio la crociera gratuita di sette giorni da "calcio in crociera" - Il proossimo anno - dice Walter Pettinati - puntiamo ad assegnare la crocierà anche alle calciatrici più forti per ruolo e giovani promesse e iscrivere il Dream Team - Golden Girls alla manifestazione di "calcio in crociera 2012"

Walter Pettinati 

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.