Sabato, 27 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Il Ds Roberta Anania procede ad altri 2 acquisti.

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

fiorentino_cristinaCresce l'attenzione verso il Real Cosenza in città e intanto il Ds Roberta Anania procede ad altri 2 acquisti.  In attesa dell'esordio in Coppa Italia in quel di Marsico Nuovo (Pz) il Real Cosenza continua instancabilmente gli allenamenti, così come instancabile è il lavoro del Ds Anania nel reclutare forti giocatrici e giovani promesse per la squadra Bruzia. Le ultime notizie sono relative all'acquisto in via definitiva di ILENIA ARTURI, classe '89, lo scorso anno già in prestito dal Cus Cosenza e oggi tesserata a titolo definitivo nel Real Cosenza. La forte centrocampista biancazzurra, con vocazioni offensive, sarà un'arma in più a centrocampo per Mister Guida.

A completamento della rosa è stato anche ingaggiato il terzo portiere, SIMONA APRILE, classe '92, giovane promessa che agli ordini di Mister Valzoni e Mister Mari proverà a dare filo da torcere agli altri riconfermatissimi estremi difensori Mannella e Cacozza.

La novità di questa settimana è, poi, l'interessamento e l'avvicinamento di un altro imprenditore calabrese, MARIO SILLETTA, uomo di sport, che ha accolto con entusiasmo il progetto che sta alla base del Real Cosenza mettendo a disposizione il suo marchio, L'AUTOLANDIA di S. Giovanni in Fiore quale sponsor delle MerenguesBruzie.

Mario Silletta, dopo esser entrato a pieno diritto nel calcio maschile con il Cosenza dimostra la sua sensibilità anche per l'universo "rosa" di questo sport. L'occasione di affiancare il proprio nome ed il proprio marchio ad una squadra di serie A 2 è infatti unica poiché il Real Cosenza è l'unica formazione calabrese di calcio ad 11 a militare in un campionato nazionale così importante.

Una ultima e lieta notizia per la formazione cosentina è la riconferma di LUCIA CONTE, classe '93, che in estate ha fatto un provino con la Roma svoltosi positivamente, ma che alla fine ha deciso di non lasciare la propria squadra e di continuare a segnare gol per le Merengues.

È di poche ore fa l'annuncio dell'acquisto ufficiale del forte centrocampista esterno Francesca Giglio che ha giocato in B con il Cus Cosenza e che ha alle spalle diversi campionati di calcio a 5..

La veloce giocatrice, tutta grinta e agilità, ha firmato il tesseramento con la squadra calabrese e si è detta "entusiasta di prender parte a questo importante e stimolante campionato ove ognuna di noi metterà alla prova le proprie capacità individuali e di squadra".

"Alcune ragazze che compongono la rosa le conoscevo già e sono stata contenta di ritrovarle a giocare con me, in relazione invece alle compagne che ho da poco conosciuto devo dire che mi hanno subito accolto bene e si è creato un buon clima tra tutte"

"i miei obiettivi sono quelli di rendermi utile al mister e alla squadra e di contribuire a far raggiungere alla stessa una tranquilla permanenza in A 2...poi chissà..."

Settimana intensa quella del Real Cosenza che sarà impegnato giovedì in amichevole contro una rappresentativa di medici calabresi sul terreno del Popilbianco e che svolgerà gli altri allenamenti sul proprio campo agli ordini di Mister Guida e del preparatore atletico prof. Trombino.

In vista della trasferta di Coppa Italia contro il RealMarsico, che prevede un unico match per il passaggio del turno, il lavoro delle Merenguessi intensifica e inizia a svuotarsi anche l'infermeria con la ripresa degli allenamenti di Maria Perri e Deborah Ammirato, importanti pedine nello scacchiere biancazzurro che non hanno preso parte all'amichevole disputatasi domenica tra le mura amiche contro il Castrolibero Football girls.

Un buon test, quest'ultimo, che ha fatto prendere confidenza alla squadra con il ritmo partita.

Le ragazze di Mister Guida hanno, in questo match, siglato 10 reti e subito 2 ma soprattutto hanno dimostrato di assimilare bene gli schemi ed i carichi di lavoro cui sono state sottoposte.

L'appuntamento di Coppa Italia è quindi per domenica 25, ore 15.00 presso il campo "Stadio del Sole"Via San Donato MARSICO NUOVO (PZ);

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.