Domenica, 28 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

UEFA Women's Champions League: Il Birmingham si impone 2 a 0 nel match di andata

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

birmingham-veronaBirmingham City e Verona si affrontano al DCS Stadiun di Stratford nel match di andata dei sedicesimi di finale delal UEFA Women's Champions League. Mister Longega schiera capitan Gabbiadini dal primo minuto, Michela Ledri costretta per infortunio ad assistere alla gara dalla tribuna.Le inglesi ci provano in avvio di gara da fuori area senza trovare la porta, mentre Silvia Toselli in azione di contropiede sbaglia l'ultimo controllo in area.
Cristiana Girelli al 12' si gira bene in area ma la sua conclusione è centrale per la facile parata di Hourihan.
Il Birmingham risponde con l'inzuccata di Westwood ma la sfera è alta. Le inglesi ci provano anche al 13' e 29' sempre con Williams di testa ma il pallone nella prima occasione è alto, nella seconda è debole tra le braccia di Ohrstrom.
Sul finire della prima frazione intervento di Karlsson che toglie le castagne dal fuoco andando a spazzare l'area.
Primo tempo che termina a reti inviolate.
In avvio di ripresa Melania Gabbiadini avrebbe una buona opportunità in piena area ma il capitano gialloblù viene anticipato in extremis.
Stephanie Ohrstrom compie due determinanti interventi ma nulla può al 5' sulla conclusione ravvicinata di Willians che porta in vantaggio le inglesi favorita da un rimpallo fortuito del pallone.
Se minuti più tardi Melania Gabbiadini viene fermata in era con le maniere forti ma per la greca Mitsi è tutto regolare.
Al 24' arriva il raddoppio del Birmingham: sugli sviluppi di un calcio di punizione si accende una mischia in area, Ohrstrom compie il miracolo su una prima conclusione in mischia ma non può opporsi al diagonale da distanza ravvicinata della Harrop.
Il Verona tenta una reazione ma produce solo il tiro telefonato di Tatiana Zorri, mentre sull'altro fronte Potter calcia a lato da fuori area.
Allo scadere Taylor sfrutta un malinteso delle gialloblù e coglie il palo con una conclusione piuttosto debole.
Il Match termina due a zero per il Birmingham. Tra sette giorni al Bentegodi servirà un Verona diverso per tentare di ribaltare il risultato. Le possibilità ci sono ma bisognerà tornare a giocare sfruttando le caratteristiche più congeniali al gioco delle gialloblù.

Ufficio Stampa

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.