Sabato, 27 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Champions: Impresa gialloblù, Verona batte Birmingham 3-0 !!!

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

girelli-birminghanFantastica tripletta di Cristiana Girelli che trascina le gialloblù agli ottavi di Champions League. Dopo i supplementari le veronesi si impongono 3-2 nel doppio confronto.
Nella notte di Champions allo Stadio Bentegodi il Verona si presenta a sorpresa con l'italo-brasiliana Da Rocha in campo.  Le gialloblù devono rimontare il due a zero subìto all'andata ad opera del Birmingham City e cercano subito l'affondo. Cristiana Girelli cade in area ma per la tedesca Steinhaus è tutto regolare.
Il Birmingham ci prova senza esito su calcio di punizione.Federica Di Criscio prova ad incornare da buona posizione ma il pallone termina alto sopra la porta difesa da Hourihan.
Ennesimo infortunio per il Verona al 28' quando capitan Gabbiadini è costretta ad uscire per un problema muscolare. Gialloblù in vantaggio al 35': Cristiana Girelli si incunea in area e viene atterrata da Westwood. Calcio di rigore ineccepibile.
La stessa numero dieci scaligera si incarica della battuta dagli undici metri e trasforma. Crollano le certezze delle inglesi che si rendono conto di avere di fronte una squadra diversa da quella dell'andata.Al 40' Il Birmingham punge su calcio di punizione di Potter ma Ohrstrom respinge.
In avvio di ripresa le inglesi si fanno vedere con il tentativo alto di Harrop.
Il Verona gioca meglio quando riesce ad impostare il gioco con fraseggi rasoterra, le inglesi mettono in campo la maggiore prestanza atletica.
Al 9' Christiansen con un tiro cross beffardo costringe Ohrstrom al colpo di reni per mandare la palla in angolo.
Grosso pericolo due minuti più tardi per la conclusione da fuori area di Potter che coglie il palo con Ohrstrom protesa a copertura della porta.
Il Verona, dopo aver reclamato per un mani nell'area inglese, viene graziato da William che di testa manda alta la sfera. 'E il momento migliore per le ragazze di David Parker che tuttavia con il trascorrere dei minuti cedono campo alle scaligere. Le gialloblù si procurano due ghiotte occasioni con la neo entrata Mason che si allunga il pallone a tu per tu con il portiere, e con Girelli che spara centralmente da dentro l'area.
Si risveglia il Birmingham poco prima della mezz'ora con la solita Westwood che sale per colpire di testa sui calci piazzati e coglie il secondo palo.
Il Verona pareggia il conto dell'andata al 33' con Cristiana Girelli che in piena area si libera delle avversarie e trova il diagonale giusto per battere Hourihan.
Sulle ali dell'entusiasmo le gialloblù potrebbero triplicare ma la conclusione a portiere battuto di Toselli viene respinta da un difensore.
Le scaligere chiudono in attacco il match e si va ai tempi supplementari.
Cristiana Girelli potrebbe far male ma la sua conclusione è piuttosto debole. La tedesca Steinhaus carica di ammonizioni le scaligere mentre è piuttosto permissiva con le inglesi.
Al decimo sempre Girelli fa partire una conclusione da fuori area che si stampa contro l'incrocio dei pali.
Anche il primo tempo supplementare scivola via e le squadre tornano in campo per il secondo.
Al 7' sempre lei, Cristiana Girelli dai 25 metri su calcio di punizione mette il pallone nel sette! Tre a zero e tripudio in campo e sugli spalti.
L'arbitro si becca i fischi dei quasi quattromila del Bentegodi ammonendo Maffezzoni, Gelmetti e Battocchio, entrate in campo per abbracciare le compagne.
Il tempo sembra non trascorrere più ma al triplice fischio finale Verona esulta per una qualificazione insperata.  Un tre a zero conquistato con il cuore, con il sacrificio e la determinazione di una squadra vera.
Verona batte Birmingham 3 a 0 e vola agli ottavi di finale di Champions League!

VERONA 3
BIRMINGHAM CITY 0
Reti: Pt. 36' Girelli (R), st. 33' Girelli, sts. 7' Girelli
VERONA: Ohrstrom, Aggio, Karlsson, Di Criscio, Toselli (S.t.s. 10' Maceri), Gabbiadini (28' pt. Squizzato), Girelli, Pini (16' st. Mason), Da Rocha, Carissimi. A disposizione: Tasselli, Maffezzoni, Battocchio, Maceri, Gelmetti, Squizzato, Mason.
Allenatore: Longega
BIRMINGHAM CITY: Hourihan, Weston, Harrop, Bassett, Christiansen (1' sts. Unitt), Williams, Carney, Potter, Moore, Taylor, Westwood. A dispsizione: Spencer, Simpkins, Unitt, Ballard, Torkildsen.
Allenatore: Parker.
Arbitro: Bibiana Steinhaus (GER)
Assistenti: Wozniak e Rafalski (Germania)
Quarto ufficiale: Della Dora (Italia)
Note: Serata calda, terreno in buone condizioni, spettatori circa 3.900. Ammonite: Di Criscio, Westwood, Mason, Squizzato, Girelli, Battocchio, Gelmetti, Maffezzoni.

L'Ufficio Stampa
Daniele Perina

VERONA Calcio Femminile S.R.L.
Società Sportiva Dilettantistica
Via G. Anselmi, 9 VERONA 37139
P.IVA: 04059930232

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.veronacalciofemminile.com
Uffici: c/o Palazzetto Masprone, Piazzale Olimpia. Verona

 

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.