Domenica, 28 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

UEFA WOMEN’S CHAMPIONS LEAGUE: Mercoledì la notte del Bentegodi con Verona - Malmo

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

verona-malmoTorna questo mercoledì sera allo Stadio Bentegodi la Champions League femminile con la gara di ritorno degli ottavi di finale tra Verona e Malmo.
Si parte dall'uno a zero conseguito dalla corazzata svedese sette giorni fa nel match di andata. Un risultato che tiene aperto il discorso qualificazione per Gabbiadini e compagne, chiamate a tentare una nuova impresa dopo la fantastica rimonta con il Birmingham City.
Da valutare le condizioni fisiche delle gialloblù che, dopo la massacrante trasferta svedese di metà settimana, domenica hanno disputato nel fango di Udine il big-match della giornata di serie A ottenendo un buon pareggio con il Tavagnacco.
Sul fronte infortuni, dopo lo scampolo di gara disputato domenica, si spera nell'impiego almeno per un tempo di bomber Gabbiadini e del rientro di Federica Di Criscio rimasta a riposo dopo la botta rimediata a Malmo.
La compagine svedese, giunta già lunedì pomeriggio a Verona, sabato nell'ultima giornata di campionato ha ceduto lo scudetto svedese al Tyreso della stella brasiliana Marta. Tutte le energie delle svedesi saranno pertanto rivolte alla Champions League, competizione che nella passata stagione vide le scandinave protagoniste fino ai quarti di finale.
La gara avrà inizio alle 20,30 con ingresso completamente gratuito per il pubblico che potrà accedere alle tribune est dal cancello 13.

Queste le probabili formazioni:
Verona: Ohrstrom, Di Criscio, Toscano Aggio, Karlsson, Squizzato, Toselli, Pini, Zorri, Girelli, Gabbiadini (Mason), Da Rocha.
A disposizione: Tasselli, Maffezzoni, Capelloni, Maceri, Battocchio, Gelmetti, Mason.
Allenatore: Longega.
Malmo:Helgadottir, Ilestedt, Levenstad, Bachmann, Rubensson, Orntoft, Nilsson, Anker Kofoed, Gunnarsouttir, Schmidt, Mittag.
A disposizione: Carlen, Wilhelmsson, Fredriksson, Riley, Welin, Thornqvist.
Allenatore: Peter Moberg.
Arbitro: Teodora Albon (Romania)
Assistenti: Petruta Claudia Iugulescu e Mihaela Elena Tepusa (Romania)
Quarto Ufficiale: Mila Della Dora (Italia)
Delegato UEFA: Teresa Romao (Portogallo)
Osservatore Arbitrale UEFA: Hilda Mcdermott (Irlanda).
In Tv: Diretta esclusiva streaming su www.tggialloblu.it con differita integrale nelel serate successive su Telenuovo Sport Classic ( canale 636 digitale terrestre).
Alla radio: Collegamenti in diretta su Radio RCS (101,5 Verona e provincia, 98,6 Bassa veronese, 91,5 lago di Garda. Streaming: www.radiorcs.it )

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.