Domenica, 28 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Campionato Europeo: il 9 novembre i sorteggi.

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

infantino-uefaInizia il conto alla rovescia per il sorteggio dell'UEFA WOMEN'S EURO 2013 che si terrà il 9 novembre a Gothenburg, Svezia.
L'elenco dei nazionali finaliste Danimarca, Inghilterra, Finlandia, Francia, Germania, Italia, Paesi Bassi, Norvegia e la Svezia in qualità di paese organizzatoreè stata completata la scorsa settimana con la qualificazione dell'Islanda, Russia e Spagna, che si è qualificato attraverso i play-off. Il torneo finale si giocherà 10-28 luglio 2013 in Svezia.
Il presidente della UEFA Michel Platini ha dichiarato: "L'EURO UEFA Women è la manifestazione più importante per il calcio femminile europeo. Desidero ringraziare la Federazione svedese per la sua disponibilità e dedizione all'organizzazione di questo grande evento in programma per la prossima estate. Il campionato europeo 2013 servirà come una vetrina per l'UEFA e per tutte le federazioni affiliate impegnate allo sviluppo del "calcio femminile".
La cerimonia del sorteggio avrà inizio alle 18.30 alla presenza del responsabiledel Comitato Esecutivo UEFA e presidente della commissione UEFA per il calcio femminile Karen Espelund. Il sorteggio sarà condotto dal segretario generale UEFA Gianni Infantino, che sarà assistito dall'ambasciatori Europei per il calcio Femminile Steffi Jones e Patrik Andersson.
La Germania ha vinto il torneo nel 2009 e la Federcalcio tedesca (DFB), rappresentata dal segretario generale Helmut Sandrock, ha manifestato la volontà di mettere nelle mani del presidente della UEFA Michel Platini il sorteggio. Dopo di che affiderà il trofeo alla Federcalcio svedese (SvFF), per motivi di sicurezza fino alla fase finale del campionato europeo.
Karl-Erik Nilsson, il presidente della FA svedese, ha detto: "Il calcio femminile sta guadagnando terreno in Europa, così come a livello internazionale, e la FA svedese è orgogliosa di ospitare il torneo europeo UEFA femminile per il prossimoo luglio in Svezia. Siamo certi che il torneo avrà un'organizzazione impeccabile e di fornire un'esperienza indimenticabile per gli appassionati, le calciatrici, le squadre, i funzionari e gli altri ospiti, con la bella estate svedese come sfondo".
Il pallone ufficiale sarà adidas. Un prodotto adidas, il primo produttore di calcio del mondo, e che sarà utilizzato in tutte le partite durante EURO Women UEFA 2013. Il design della palla è stato appositamente creato con marchio giallo e blu per riflettere e celebrare la nazione ospitante, Svezia.
Il sorteggio sarà preceduto da una conferenza stampa con Karen Espelund, Karl-Erik Nilsson, direttore del torneo Göran Havik, Steffi Jones e PatrikAndersson, alle 17.00CET.
I rappresentanti dei media che desiderano partecipare al sorteggio e / o la conferenza stampa sono pregati di rivolgersi via e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. prima delle 18:00 CET del 8 novembre.

Il sorteggio sarà trasmesso in diretta su UEFA.com, Eurosport e TV4 Svezia.
Per ulteriori informazioni sulla procedura di sorteggio e le teste di serie, si prega di visitare il sito: UEFA.com.

Per tutte le informazioni relative al calcio femminile in Europa, vedere la sezione di calcio femminile su UEFA.com: http://www.uefa.com/women.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.