Domenica, 28 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Italia, ancora una sconfitta!

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

italia_canada02"Bel gioco ma con la Scozia vogliamo il risultato" questa è la dichiarazione apparsa sul sito della FIGC con un comunicato stringato e privo di informazioni importanti come la formazione e qualche cenno sulla partita. Due partite, gran gioco e quindi grandi sconfitte! si, perchè quando si gioca bene e si perde per due volte di seguito sono una grande sconfitta! adesso c'è lo scoglio Scozia.
Da quando seguo la Nazionale in TV il gran gioco, che dice Ghedin, l'ho visto veramente in poche occasioni, però sarebbe già tanto se almeno il gioco arrivasse, i risultati sarebbero una conseguenza perchè le nostre Atlete hanno dimostrato di non essere inferiori a nessuna al Mondo eccetto la regina Marta.
Al di là del risultato, il ct Pietro Ghedin sottolinea la prova positiva della squadra: "E' stata un'altra gara intensa – ha dichiarato – sia sul piano del gioco che dell'impegno, perché abbiamo dimostrato ancora una volta che questa Nazionale è in grado di giocare con continuità per 90' cosa che in passato purtroppo ci mancava. Trovare giustificazioni non mi piace, però devo dire che ci sono stati anche un paio di episodi discutibili in area che avrebbero potuto essere sanzionati con la massima punizione".


Colgo l'occasione per incoraggiare l'infortunata Camporese, colonna della ns Nazionale e della Torres, auguro che l'intervento e la conseguente riabilitazione la riportino sul rettangolo verde prima possibile e per auspicare che la FIGC si decida a dare a tutto il calcio femminile Italiano la possibilità di crescere!

Walter Pettinati

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.