Domenica, 28 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

E’ Giovanni Piccardo il nuovo allenatore delle girls del Vado

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

vado2011-2012La società rossoblu comunica che ha deciso di affidare a Giovanni Piccardo la guida tecnica della prima squadra femminile. 31enne, laureato in ingegneria gestionale, il nuovo allenatore in precedenza ha condotto Sampor e, nelle ultime due stagioni, la formazione primavera del sodalizio rossoblu.
"Quella di Piccardo – ha spiegato il presidente Marco Porcile – è la scelta migliore che potessimo fare. Cercavamo un allenatore giovane che potesse dare continuità al nostro progetto, preservando quando di buono costruito finora, e Giovanni è la persona ideale.

Conosce già la squadra, è un uomo di società e un vadese doc, una figura che ha già dato moltissimo a questa società sia a livello manageriale, nelle vesti di responsabile del settore femminile, che nella conduzione tecnica della primavera, che quest'anno ha conquistato l'accesso alle finali nazionali. Sono sicuro che farà altrettanto bene alla guida della prima squadra".
Dello stesso avviso il diretto interessato: "Sono molto felice di questa nuova avventura. La stessa Lella Fracchia, che ha ricoperto questo ruolo nell'ultimo triennio, mi ha consigliato di accettare la proposta, cosa che mi ha fatto davvero piacere ed è stata decisiva nella mia scelta. Conosco bene la squadra, sono sicuro che con questo gruppo solido e qualche innesto nel prossimo mercato, potremo disputare un campionato di vertice. Non posso negare che ci farebbe enorme piacere il ritorno in rossoblu della nostra bomber Nadia Galliano. Valuteremo serenamente con lei se ci sarà questa opportunità, Nadia è consapevole che questa resta la sua casa e che desideriamo riabbracciarla. Al di là di qualche ritocco proveniente da fuori, la nostra intenzione è quella di valorizzare, per quanto possibile, i prodotti del nostro vivaio. Già quest'anno alcune di queste giovani hanno avuto spazio in prima squadra. Crediamo in loro e se le stesse dimostreranno di aderire alla nostra impostazione e alle nostre regole rappresentano loro il futuro del Vado. Le giocatrici d'esperienza nella nostra realtà hanno un ruolo basilare e importantissimo in funzione della crescita delle nuove leve, aiutandole attraverso l'esempio".
A seguito della "promozione" di Piccardo, la panchina della squadra primavera rossoblu sarà affidata a Tony Napoli, che nell'ultimo biennio ha svolto il ruolo di secondo di Piccardo mentre il dott. Paolo Torazza si avvincederà con Piccardo nel ruolo di responsabile del Settore Femminile.

Area Comunicazione
Vado F.C. 1913
tel/fax 019.880121

www.vadofc.it

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.