Domenica, 28 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

NASCE IL CATANIA CALCIO FEMMINILE

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

catania-logoHa preso ufficialmente il via questa settimana il nuovo progetto del Catania Calcio Femminile, che sul comunale di Gravina ha iniziato la preparazione atletica in vista della stagione 2012-2013; nata sulle ceneri dell'A.S.D. Camaleonte, il Catania Calcio Femminile è stato fortemente voluto dal neo presidente Alberto Morabito, dal mister Peppe Scuto e dai dirigenti Antonio Anastasi, Andrea Russo e Alfio Gambino.
Un gruppo molto giovane, composto da 16 calciatrici, 14 delle quali nate tra il 1992 e il 1998, che si prefigge come obiettivo quello di far crescere il movimento calcio femminile nella città etnea e di creare le basi per esser protagonisti, negli anni successivi, anche a livello nazionale.
"Il progetto è appena partito – ha dichiarato il mister delle rossoblu, Peppe Scuto – e attorno a tutto il gruppo c'è tanto entusiasmo, tanta voglia di allenarsi bene, seguendo i principi dello sport pulito e sano. Abbiamo voluto dar vita a questa nuova squadra per legare il nostro nome a quello della nostra città, per coinvolgere la gente comune, le istituzioni e gli sponsor, che da sempre sono legati ai colori rossoblu e al nome Catania."
Il Catania parteciperà al campionato regionale siciliano con l'unico obiettivo di far bene e far crescere ogni singola atleta: "Non abbiamo velleità di vittoria – ha continuato mister Scuto – per noi conta solo migliorare questa squadra e ogni nostra calciatrice. Fra dodici mesi vorremmo guardarci indietro e scoprirci migliori di adesso. Il gruppo è buono, ci sono alcune ragazzine davvero talentuose, e questa stagione servirà loro per "farsi le ossa" e accumulare esperienza. Credo che possiamo arrivare tra le prime quattro, ma di certo non avremo l'ossessione della vittoria ad ogni costo."
Non c'è l'obiettivo della vittoria ma di sicuro c'è quello di aumentare il numero delle praticanti: "A breve partiremo con un progetto nelle scuole, abbiamo preparato un depliant informativo e ci auguriamo di avvicinare al calcio femminile un numero sempre maggiore di bambine e ragazze. Abbiamo in cantiere diverse iniziative che sveleremo nel corso della stagione. Inoltre speriamo a breve di ottenere un campo in città, al fine di agevolare tutti i nostri supporters e le famiglie delle bambine iscritte alla nostra scuola calcio."

Ufficio Stampa CATANIA Calcio Femminile

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.