Sabato, 27 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

FEMMINILE CATANIA – VALLE DEL MELA 2-3

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

carciola-cataniaPrima sconfitta stagionale per il Catania Calcio Femminile, che nel match valido per la quarta giornata di campionato, cede 3 a 2 in casa contro il Valle del Mela, e perde la vetta della classifica ai danni del Conca d'Oro Monreale, ancora a punteggio pieno. Mister Scuto deve fare i conti con una rosa ridotta al minimo e con le condizioni fisico-atletiche non perfette di diverse sue atlete, e opta per il consueto 4-3-3 con Catanzaro in porta, Costanzo, Falvo e Carciola e Zappalà in difesa, Santangelo, capitan Calanna e Maggio a centrocampo, e in attacco il tridente Di Mauro,Campagna e Guardino.
Il Catania soffre la maggiore freschezza atletica delle avversaria e và sotto alla mezz'ora della prima frazione di gioco, colpita da Grillo che si dimostra tra le migliori del Valle del Mela.
Ad inizio ripresa mister Scuto sostituisce Carciola con Merulla, impiegando l'unico cambio a propria disposizione. Il pareggio delle padrone di casa giunge al venticinquesimo grazie a Santangelo che con un diagonale dal limite dell'area batte Amalfa, ma la gioia delle rossoblu dura solo cinque minuti, il tempo necessario a Maio per riportare in vantaggio le ospiti.
Passano pochi minuti e la scena si ripete: Campagna firma di testa il gol del provvisorio pari del Catania, ma dopo soli 3 minuti è ancora Maio a rovinare i piani delle padrone di casa, siglando il gol che vale il definitivo 3 a 2 er le ospiti.
"Purtroppo abbiamo pagato la nostra scarsa condizione fisica – ha dichiarato a fine gara mister Scuto - In settimana non siamo riusciti ad allenarci bene e in campo si è visto. Abbiamo una rosa molto ridotta e giocatrici che attualmente non sono al top, e questo poi ci condiziona durante le partite. Mi auguro ri rinfoltire la rosa a dicembre, per sopperire a queste lacune."
TABELLINO
Reti: pt 30'Grillo; st 25' Santangelo, 30' Maio, 35' Campagna, 38' Maio.
CATANIA: Catanzaro, Costanzo, Maggio, Calanna, Falvo, Zappalà, Carciola( st 1' Merulla), Santangelo, Di Mauro, Guardino, Campagna.All. Scuto
VALLE DEL MELA: Amalfa, Cirino, Pirri, Gemellaro, Capizzi(st 1' Pinizzotto),Accordo(st 33'Pino), Mariano, Evangelista, Misiano (st 21' Maio), Ruggeri, Grillo. All. Insana
Arbitro: Puglisi(Acireale)

Ufficio stampa CATANIA Calcio Femminile

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.