Domenica, 28 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

SUPER “MARSALA 1912” ROSA, SETTE PUNTI IN CINQUE GIORNI

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

marsala paceco010215Il Marsala 1912 stupisce tutti…anche se stesso, in cinque giorni esce imbattuto da tre incontri importanti collezionando ben sette punti. Una vittoria ed un pareggio nella serie D di C5 fuori casa, rispettivamente con CUS Palermo (11 a 2) e Paceco 1976 (4 a 4), e una vittoria interna, al municipale “Nino Lombardo Angotta”, ai danni del Paceco 1976 per 3 reti a 1. Se nel Calcio a 5 ormai la classifica vede saldamente in testa le azzurre del Presidente Vinci, con cinque lunghezze sulle trapanesi, il regionale di Calcio a 11 ha appena aperto i battenti ed ha visto subito un derby “di fuoco” con le due squadre che si sono date sportivamente battaglia in un campo reso pesante dalle abbondanti piogge cadute in questi giorni. Un buon Marsala che alla fine ha vinto meritatamente mettendo in campo tanta testa e tanto cuore, un Marsala ordinato che è entrato in campo concentrato fin dal primo minuto con molta umiltà, sapendo di dover affrontare un degno avversario che non gli ha mai regalato nulla in novanta minuti. A regalare invece i tre punti al Marsala è Laura Ciancimino, autrice di una tripletta, pregevoli le prove di tutte le giocatrici, anche di quelle entrate nel
corso del secondo tempo ma un plauso particolare va a Irene Milazzo e Veronica Bernardini, padrone assolute delle fasce.
“Ogni derby ha sempre un sapore speciale, commenta il tecnico azzurro Valeria Anteri, sono gare che da giocatrice ho sempre vissuto con una certa emozione, c’è sempre tanto agonismo e quello che ho imparato è che non si da mai il risultato per scontato, anche se i valori in campo possono sembrare diversi. Da allenatrice devo dire che oggi le ragazze mi hanno fatto rivivere molte di quelle emozioni passate, non posso che essere pienamente soddisfatta.”
Il Marsala adesso è atteso a Catania giovedì 5 febbraio contro l’Acese fuori classifica, invece per il C5 si giocherà a Petrosino presso gli impianti del “Green Cafè” Domenica 8 febbraio alle 16:00 contro il Termini Imerese.

 

Area Stampa e Comunicazione

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.