Sabato, 27 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

PONTE a GREVE – AREZZO 1-0

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

arezzo-riscaldamentoEsordio amaro per l'Arezzo calcio femminile, che nel primo match di coppa Toscana perde di misura in casa del Ponte a Greve per 1 a 0.
La coach Silvia Municchi deve rinunciare a tante ragazze, e opta per un 4-3-3 con Antonelli trai pali, Roselli, Chiodi, Nicchi e Pancotto in difesa, capitan Rosignoli, Burri e Pepe a centrocampo, e in attacco il tridente formato da Torrioli, Lucarini e Renzoni.
Fin dai primi minuti di gioco si capisce che l'Arezzo è sotto tono e il Ponte a Greve ne approfitta per creare palle gol: Rosignoli e compagne non riescono a reagire e rischiano di capitolare in almeno due occasioni, ma Antonelli si dimostra attenta neutralizzando le conclusioni di Varriale e Sacchi.
Nella ripresa le padrone di casa mettono il piede sull'acceleratore, costringono la retroguardia aretina agli straordinari, e trovano il gol della meritata vittoria a due minuti dal termine con Sacchi, che in contropiede trafigge Antonelli e regala la vittoria alla sua squadra.
"Non abbiamo disputato una buona gara - ha dichiarato a fine gara l'allenatrice amaranto Silvia Municchi - Non siamo mai entrati in partita e abbiamo lasciato che le nostre avversarie facessero la gara. Di sicuro abbiamo sbagliato l'approccio mentale alla gara, e le tante assenze non devono essere una giustificazione. In settimana cercheremo di lavorare meglio per capire i motivi di una gara di questo livello, nella speranza di affrontare in modo diverso le prossime partite."
Domenica prossima ancora un match di coppa Toscana per l'Arezzo: l'avversario stavolta sarà il Montecatini Terme.
Arezzo – Ponte a Greve : 0 -1
Rete: Sacchi 80°
Ponte a Greve : Mancini, Matide Santedicola,Auletta, Sacchi, Pili, Iaquinandi, Togni, Balloni, Torrini, Ghiandi (Cap) , Varriale A disposizione: Agostini, Del Grazia, Margherita Santedicola, Nannelli, Armaroli, Longinotti, Giudice All. Dario Bargagni
Arezzo CF : Antonelli, Roselli, Nicchi, Borri, Chiodi, Pancotto, Renzoni, Rosignoli, Torrioli, Pepe, Lucarini. A disposizione: Burgassi, Palvadino, Rinaldi, Locchi, Volonte All. Municchi Silvia

UFFICIO STAMPA AREZZO CALCIO FEMMINILE

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.