Sabato, 27 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Per le Esordienti della Stella Azzurra la beffa arriva nel finale

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Contro il Quarata, le ragazze di Forciniti, dopo il goal di Gwiazdovska, capitolano solo nei minuti finali. Le Pulcine tengono testa all'Olmoponte e realizzano due reti con Veraldi e Baini

stella azzurra_gwiazdovska_aleksandraAREZZO – Con le due squadre maggiori a riposo, nell'ultimo fine settimana la Polisportiva Stella Azzurra è scesa in campo con le sole formazioni della propria scuola calcio. Le prime a giocare sono state le Pulcine che, nella gara contro i coetanei maschili del Tegoleto, si sono ben comportate, dando vita a una partita vivace e combattuta. Nonostante la sconfitta finale, le bambine di Stefano Pisini sono riuscite a segnare due reti con Margherita Veraldi e Elisa Baini, dando una nuova testimonianza del loro impegno e della loro crescita e dimostrandosi sempre più capaci di trovare la via del goal.

Domenica mattina si è poi giocata la prima giornata di ritorno del campionato Esordienti, con la Stella Azzurra che ha ospitato sul proprio terreno l'Indomita Quarata. La partita si è conclusa 2-1 per il Quarata, bravo a sfruttare un rimpallo favorevole negli ultimi minuti del terzo tempo. «Anche in questa occasione, le ragazze della Stella Azzurra si sono ottimamente distinte - afferma il direttore generale Claudio Chiarini. - Dopo aver perso di misura il primo tempo, hanno vinto il secondo e, penalizzate dalla stanchezza e dalla mancanza di cambi, hanno ceduto solo nell'ultima frazione. Siamo comunque soddisfatti perché la squadra ha nuovamente mostrato grandi progressi, opponendo resistenza a una compagine forte come il Quarata e mostrando un'aggressività che ha causato più di un problema alla difesa degli avversari». Tra le ragazze allenate da mister Alessandro Forciniti, è da sottolineare la prestazione di Aleksandra Gwiazdovska che, utilizzata in attacco, ha impegnato la difesa avversaria e che, nel secondo tempo, è riuscita a realizzare il goal del provvisorio pareggio.

Nel prossimo fine settimana tornano le gare di serie C, con la Stella Azzurra che farà visita al Pisa Calcio Femminile, una delle migliori squadre del campionato: dopo le due vittorie consecutive contro l'Arezzo e le Free Sisters, la squadra della Polisportiva cerca un tris con cui potrebbe riuscire ad agganciare la vetta della classifica.

Arezzo, Mercoledì 16 Novembre 2011

Direttore Generale

Pol. Stella Azzurra Calcio Femminile

Claudio Chiarini

Uffici Stampa EGV

Marco Cavini

333/45.35.056

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.