Domenica, 28 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

VITTORIA SUL FLERO PER CHIUDERE LA STAGIONE

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

montorfano cf
Il Montorfano chiude la stagione con una vittoria sul Flero, seppur maturata al termine di una prestazione non tra le migliori della stagione e stampa il suo logo sullo spazio riservato alla quarta classificata nel tabellone. Assente per impegni il capitano Mirella Capelloni, mister Mondini affida la maglia n. 10 e la cabina di regia a Giudici.
Nella prima frazione le locali giocano col freno a mano tirato e ne escono 45 minuti con poche occasioni e tanti sbadigli. Al 23’ Rota crossa dal fondo sul secondo palo dove Maffi arriva di gran carriera, ma impatta malissimo, con la n. 1 ospite Annese letteralmente fuori causa. Le fleresi rispondono poco dopo con lo spunto di Manzoni che dalla sinistra si accentra e chiama sul primo palo Fava alla parata a terra. Al 28’ la più ghiotta occasione per le franciacortine: Giudici serve un bel pallone per Rota che supera la diretta avversaria e si presenta davanti ad Annese, ma il portiere ospite si supera deviando il rasoterra ravvicinato sul palo;



sul proseguo dell’azione la sfera torna a Giudici che chiama l’estrema difendente avversaria alla deviazione in angolo in tuffo; sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, Maffi prova dal limite, ma chiude ancora in corner Annese. Al 31’ sono le fleresi ad avere un’ottima opportunità per andare in vantaggio, ma Signorini, una volta entrata in area, calibra male e spara alle stelle. Nel finale è invece Rota a non sfruttare il perfetto assist di Camplani, ciabattando sull’esterno della rete da ottima posizione.
Al rientro dagli spogliatoi le padrone di casa mostrano da subito più voglia di cercare la porta e bastano due primi per sbloccare lo score. Camplani parte in contropiede e con un perfetto filtrante offre sul piatto d’argento a Martino la palla del vantaggio. La n. 11 franciacortina entra in area e fulmina l’incolpevole Annese. Le locali poco dopo rischiano di farsi del male da sole, quando da un’incomprensione tra Gandossi e Fava, Manzoni si ritrova sui piedi la palla del possibile 1-1, ma clamorosamente calcia sul fondo. Mister Mondini getta nella mischia l’eterna Scalvini per Maffi e “Occhi di Ghiaccio” ci mette meno di un giro di lancette per affondare e presentarsi in area avversaria, ma il tiro è centrale e facile preda di Annese. A poco a poco le franciacortine diventano padrone del campo e sfiorano a più riprese il raddoppio. Su azione da calcio d’angolo prima Rota e poi Camplani mancano l’appuntamento con il goal. Al 22’ Scalvini inventa per Giudici che colpisce in pieno la traversa, sulla sfera c’è Martino che sparacchia a lato. Alla mezzora Scalvini spreca calciando alto a tu per tu con Annese, ma la n. 15 locale si rifà a pochi minuti dal termine: Martino serve l’assist, Scalvini si infila nei sedici metri ospiti e supera di giustezza la n. 1 avversaria. Gara che si chiude al 47’ quando Gandossi sale dalle retrovie, scambia con Martino e attraversa una prateria prima di portarsi davanti ad Annese e batterla con freddezza. Molto bene questo Montorfano alla prima stagione in serie D. Per il prossimo anno c’è di che essere fiduciosi.

 

MONTORFANO-FLERO-3-0
Reti: Martino al 2’, Scalvini al 41’ e Gandossi al 47’ s.t.


Montorfano: FAVA (dal 41’ s.t. SARETTI), BELOTTI, GANDOSSI (cap.), PIEVANI, TANZINI, PELIZZARI, ROTA (dal 35’ s.t. SERGI), CAMPLANI, MAFFI (dal 9’ s.t. SCALVINI), GIUDICI, MARTINO. All. Alessandro Mondini.

 

Flero: ANNESE, BERTOLOTTI, MORESCHI, BONOMI, POLI (dal 14’ s.t. PAONESSA), TIRONI, CANCARINI, MANCINI, MANZONI (cap.), SIGNORINI, KARAJ (dal 30’ s.t. VOLPI). All. Andrea Carlotti.
Arbitro: Angelo Peluso di Brescia.

Note: Giornata nuvolosa con pioggia durante l’arco della gara. Campo in buone condizioni. Presenti un centinaio di spettatori. Recupero 1’+3’.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.