Venerdì, 10 Maggio 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Pareggi in vetta, neve in collina.

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

gare-del-16-e-17-ottobre-004La sesta giornata di ritorno regala alcune sorprese, ma una certezza. La principale sorpresa è lo stop interno della capolista Presezzo con il fanalino di coda Alto Verbano. Le varesotte riescono nell'impresa di bloccare la prima della classe al termine di una rocambolesca gara terminata 3-3. Il Roverbella dal canto suo non riesce ad approfittare di questo inaspettato regalo e coglie solo un pari a reti bianche nel campo amico, contro la sempre ostica Arnaboldi. A Erbusco invece capitan Mazza e capitan Fodri vengono battuti dal ... Generale Inverno, tornato a far danni in collina. Una copiosa nevicata ha reso inagibile il comunale di Erbusco impedendo al Franciacorta di conquistare i punti per il balzo in vetta e alle cremonesi di uscire dalla zona retrocessione. Non cambia sostanzialmente nulla neppure nei bassi fondi della classifica. Allo stop obbligato del Cremona, rispondono le sconfitte delle dirette concorrenti: Azalee che cade in casa per mano del Veniano e Nuova Valsabbia che torna dal campo della Bocconi Sport Team con il passivo di 2-0. Termina in pareggio la sfida tra La Benvenuta e Manerbio, mentre l'Atletico Milano consolida la quarta posizione con la vittoria a tavolino sul ritirato Varedo. La certezza di cui si alludeva nella prima riga è quella che il girone Lombardia sarà combattuto con il coltello tra i denti fino all'ultima giornata. Nonostante una leggera supremazia di Presezzo, Roverbella e Franciacorta, ogni gara rappresenta una storia a se (come dimostra il pareggio tra Presezzo e Alto Verbano), in ogni gara nessun risultato è scontato, basta una minima disattenzione e una grande può cadere sui campi che solo sulla carta sembrano meno ostici. I recenti e meno recenti stop delle prime della classe potrebbere rimettere inaspettatamente in gioco suadre partite con qualche affanno e che ora non sono più così distanti dal podio. Da seguire al cardiopalma saranno le sfide Atletico Milano-Roverbella e Manerbio-Franciacorta della prossima giornata, con un Presezzo ospite della Nuova Valsabbia (sempre insidiosa con le prime) che non dovrà commettere altri passi falsi.

I risultati della sesta giornata di ritorno:
ATLETICO MILANO-VAREDO-3-0 a tavolino
AZALEE-CDG VENIANO-0-3
BOCCONI SPORT TEAM-NUOVA VALSABBIA-2-0
FRANCIACORTA-CREMONA- rinviata
LA BENVENUTA-MANERBIO-2-2
PRESEZZO-ALTO VERBANO-3-3
ROVERBELLA-ARNABOLDI-0-0

Classifica: PRESEZZO 42, ROVERBELLA 41, FRANCIACORTA* 40, ATLETICO MILANO 36, MANERBIO 34, BOCCONI SPORT TEAM 33, LA BENVENUTA 32, CDG VENIANO 28, ARNABOLDI* 25, NUOVA VALSABBIA* e AZALEE 18, CREMONA* 17, ALTO VERBANO 10, VAREDO 0 ritirato.

Prossima giornata 6/03/2011: Alto Verbano-La Benvenuta; Arnaboldi-Azalee, Atletico Milano-Roverbella; CDG Veniano-Bocconi Sport Team, Manerbio-Franciacorta, Nuova Valsabbia-Presezzo, Cremona riposa.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.